La silloge

Elisabetta Stragapede presenta “La variabile umana”

Elisabetta Stragapede
scrivi un commento 426
Dialogherà con lei lo scrittore e giornalista Pasquale Vitagliano. Reading a cura di Vito de Leo
domenica, 27 novembre 2022
Terlizzi
Corso Dante Alighieri, 9mostra mappa

domenica, 27 novembre 2022

Elisabetta Stragapede presenta “La variabile umana”

Domenica 27 novembre, alle 18.30, alla Pinacoteca “M. De Napoli”, su corso Dante Alighieri a Terlizzi, la poetessa ruvese Elisabetta Stragapede presenterà la sua ultima silloge “La variabile umana” (Liberaria edizioni). Dialogherà con lei lo scrittore e giornalista Pasquale Vitagliano. Reading a cura di Vito de Leo.

“La variabile umana” è una raccolta di versi con cui la poetessa tenta di dare risposte a interrogativi filosofici cruciali sul futuro dell’essere umano, a rischio per azioni e comportamenti che lo spingono fuori del cerchio della vita, diventando il primo nemico di sé stesso e dell’ambiente circostante. La silloge indaga l’umano e le sue variabili seguendo la traccia del gioco infantile “Nomi, cose, città”. Quel bambino che inventa mondi, viaggiando nel proprio spazio-vita, da adulto costruisce e distrugge, comanda e soccombe, inventa e fossilizza. Parte libero e arriva alla meta dentro gabbie invisibili. Nelle poesie di Elisabetta Stragapede una speranza c’è e sta tutta nella forza della parola e della creazione artistica.

Elisabetta Stragapede vive a Ruvo di Puglia e lavora nel campo dell’editoria. Animatrice culturale, ha fondato l’associazione “In folio” ed è parte attiva della Pro Loco di Ruvo. Le sue poesie sono presenti in diverse antologie e enciclopedie poetiche. Ha pubblicato “La misura del tempo” (Secop Start, 2018).

giovedì 24 Novembre 2022

(modifica il 27 Novembre 2022, 11:33)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana