14esima edizione

Giro d’Italia Ciclocross, ottima posizione per Raffaele Cascione alla tappa di Ovindoli

14esimo Giro d'Italia Ciclocross - tappa di Ovindoli © esclusiva Lisa Paletti per ASD Romano Scotti
Ieri, nell'ambito del I Trofeo Aran Cucine Gran Premio Città di Ovindoli, si è disputata la quinta tappa della Corsa rosa di ciclocross. Il giovane atleta dell'Avis Bike Ruvo ha conquistato il quarto posto nella categoria Allievi I
scrivi un commento 169

Ci voleva la montagna per restituire al Giro d’Italia Ciclocross l’atmosfera tipicamente associata alla disciplina. Con la “Cima Coppi” di Ovindoli, i 1350 metri nel Parco del Sirente-Velino, la 14esima Corsa Rosa di ciclocross ha toccato il punto più in quota della sua stagione e sicuramente uno dei momenti più spettacolari della quattordicesima edizione.

Il 1° Trofeo Aran Cucine Gran Premio Città di Ovindoli, disputato ieri e valevole come quinta tappa del Gic, può essere consegnato negli annali avendo ben impresse negli occhi la meraviglia degli spettatori e la stanchezza dei visi provati degli atleti. Tra questi il viso di Raffaele Cascione dell’asd Avis Bike Ruvo, che si è classificato al quarto posto, nella categoria Allievi I anno.

La tappa è stata organizzata da Romano Scotti in collaborazione con la Velo Club Montesilvano Aran Cucine e la Mtb Ferentino Bikers, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ovindoli.

Dislivello impegnativo, fondo irregolare e un freddo intenso: la neve scesa sulla vetta delle montagne circostanti durante la notte ha reso più suggestivo il panorama che, a inizio mattina, è stato anche avvolto da una fitta nebbia. Il maltempo ha costretto gli organizzatori a una leggera variante di percorso che non ha tuttavia inficiato la competizione. Lo spettacolo del Giro d’Italia Ciclocross è, infatti, anche nella capacità di adattarsi alle condizioni che mutano rapidamente.

lunedì 14 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana