Le giovanili

Esordio di stagione per la Fiore di Puglia Ruvo e le atlete della Talos Basket Ruvo

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
palla nel canestro; canestro; basket
Basket © Unsplash
Nel weekend, inizia la nuova stagione sportiva contro Basket Noicattaro per la gli atleti impegnati nel campionato di Promozione. Le atlete sono impegnate in serie C contro la LBS Lecce
3 commenti 262

Nel fine settimana in cui la Tecnoswitch Ruvo non disputerà la gara valevole per la settima giornata, non mancano gli appuntamenti con le altre squadre locali cestistiche.

Inizia, infatti, una nuova stagione sportiva per la Fiore di Puglia Ruvo, al secondo anno impegnata nel campionato di Promozione, e la Talos Basket Ruvo Femminile, all’esordio nel campionato di serie C Femminile.

Dopo aver raggiunto la fase finale valevole per la promozione in serie D, al secondo posto nel mini girone alle spalle dell’Asd Putignano, la Fiore di Puglia Ruvo riparte con un gruppo molto giovane. La squadra è stata inserita nel girone B insieme a Basket Bitritto; Basket Conversano; Basket Noicattaro; Duma Bari; Monopoli Seagulls; New Basket Palagiano; Orsa Capurso e TDG Castellaneta. La gara d’esordio è oggi, alle 20.45, al PalaColombo contro Basket Noicattaro.

Esordio assoluto per la Talos Basket Ruvo Femminile, impegnata nel campionato di serie C. Anche qui le ragazze ruvesi affrontano squadre con più esperienza in questa categoria, ma proveranno a disputare un’ottima stagione. Le altre squadre inserite nel girone sono Dinamo Taranto; GymnasiumSan Pacrazio; LBS Lecce; Marlu Bari; Mens Sana Mesagne; New Juve Trani e Pink Sport Time Bari. La prima avversaria della Talos Basket Ruvo è la LBS Lecce. Si gioca domenica 13 novembre, al PalaColombo, alle  18.

sabato 12 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
brigida LOVINO
1 anno fa

Buongiorno,ma lo sport non dovrebbe essere aggregazione, gruppo, squadra? non credo accada questo nelle giovanili, c’è competizione peggio della serie A, chi gioca tutto il tempo e Chi muore dentro, sperando di poter entrare anche qualche minuto,ma questo non accade ,per decisione di qualche insensibile,ma il lato psicologico degli atleti Chi lo valuta? Credo nessuno, c’è solo la voracità di arrivare in alto, vincere, sbagliato!e non c’è spirito di squadra,ma rivalità

brigida LOVINO
1 anno fa

Ed e provata sulla pelle e nella mente, questa sensazione di sentirti inferiore al gruppo,e per un giovane di 20 anni e molto pericoloso alla sua autostima ,prima di essere allenatori bisogna essere in punto di riferimento per i ragazzi,quindi prima di essere allenatori bisogna essere educatori,ma questo non accade.Il dietro le quinte non viene mai svelato sui media, o nelle interviste che sicuramente vengono montate ad ok,in modo che sia tutto in regola, pensiamo alle FARFALLE OLIMPICHE caso nazionale che ha fatto clamore….bhe non siamo molto lontani…..

brigida LOVINO
1 anno fa

Giuramento dell’allenatore
A nome di tutti gli allenatori e gli altri membri dell’entourage degli atleti, prometto che ci impegneremo per garantire che lo spirito di sportività e il fair play siano pienamente rispettati e accolti in conformità dei principi fondamentali . 🤔…..