Amarcord

Nino Rota raccontato da Tino Sorino. Tra gli ospiti il Maestro Pino Caldarola

Nino Rota (il primo da sinistra); Riccardo Bacchelli e Bruno Maderna © Wikimedia
scrivi un commento 116
Sorino è autore dei libri “In Seicento a spasso con Nino Rota” e “Nell’intimità di Nino Rota”. Il Maestro Pino Caldarola è stato allievo del Maestro Rota, autore amato da Federico Fellini
sabato, 12 novembre 2022
Terlizzi
Piazza Cavour, 14mostra mappa

sabato, 12 novembre 2022

Nino Rota raccontato da Tino Sorino. Tra gli ospiti il Maestro Pino Caldarola

Terzo appuntamento per la rassegna letteraria “Nos incipit a terra nostra” che, nell’appuntamento di sabato 12 novembre alle 19, ospiterà Tino Sorino, autore dei libri “In Seicento a spasso con Nino Rota” e “Nell’intimità di Nino Rota”. L’occasione sarà utile per ripercorrere la vita e la personalità di uno dei più grandi musicisti del ventesimo secolo, pietra miliare nella storia del cinema: Nino Rota. L’appuntamento sarà ospitato nel Chiostro delle Clarisse, a Terlizzi. Ingresso libero.

“Un viaggio nella vita dell’illustre compositore, attraverso i ricordi di quegli amici che ne hanno conservato viva la memoria, tramandando ai figli e ai nipoti il ricco materiale che documenta una storia ricca di suggestioni”.

Modera Franco dello Russo, presidente della Pro Loco Terlizzi. Interverrà l’autore Tino Sorino, il Maestro Pino Caldarola, docente e direttore orchestrale; Nicola Scardicchio, docente di Storia Musica al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e Giada Letizia Anna Del Re, presidente di Terlizzi Libero Feudo aps.

mercoledì 9 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana