Campioni

Podio per Luigi Catalano alla Venice Marathon 10 Km. L’atleta: «Grazie a chi mi è sempre vicino»

Luigi Catalano alla 36esima Venice Marathon 10 Km
La Maratona, giunta alla 36esima edizione, si è disputata la scorsa domenica. Si articola in Maratona (42 km); Mezza Maratona (21 km) e 10 Km. Per Catalano chiude un'importante stagione agonistica
scrivi un commento 376
Luigi Catalano alla 36esima Venice Marathon 10 Km
Luigi Catalano alla 36esima Venice Marathon 10 Km

Il ruvese Luigi Catalano si è classificato al secondo posto alla 10 km della 36esima edizione della UYN Venice  Marathon che si è disputata lo scorso 23 ottobre.

Catalano è stato preceduto da Thomas D’Este (34’37”) e seguito da Diego Avon (35’18”).

«Grazie mille alla mia fidanzata Chiara Caputi – ha dichiarato Catalano sui social – che mi è stata vicina in questa meravigliosa trasferta, alla mia famiglia in generale e per ultimo, ma non per importanza, al mio allenatore Michele Cuoco che mi ha permesso di arrivare al meglio della condizione a questo evento. Grazie mille Venezia».
L’edizione numero 36, che si è articolata in Maratona (42 km), Mezza Maratona (21 km) e 10 km,  segna il superamento del periodo caratterizzato dalla pandemia, ma soprattutto proietta la manifestazione verso nuovi scenari, fanno sapere gli organizzatori. La conferma del successo della nuova mezza maratona, il nuovo record della maratona in campo maschile, i grandi numeri raggiunti e il forte ritorno degli atleti stranieri riportano Venice Marathon a essere una delle manifestazioni più importanti e affascinanti dell’autunno.
«Archiviamo un’edizione memorabile che, assieme agli altri eventi organizzati durante l’anno, ci ha chiaramente fatto percepire il valore sportivo, economico e sociale, che la nostra organizzazione rappresenta nel territorio e per questo ci sentiamo molto responsabilizzati anche per il futuro» ha dichiarato il  presidente di Venice Marathon Piero Rosa Salva.
Le immagini televisive hanno fatto ieri il giro del mondo. In Cina, Israele e Nuova Zelanda sono state trasmesse oltre 3 ore di diretta, mentre i 3 minuti di highlights sono stati distribuiti dall’Eurovisione in oltre 90 paesi. In Italia, la gara è stata trasmessa in diretta da Raisport e ha avuto ottimi indici di ascolto, con immagini davvero spettacolari soprattutto dall’alto, e il commento a cura dei giornalisti Luca Di Bella e Orlando Pizzolato, grandissimo ex maratona.

 

mercoledì 26 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana