Nella stagione 2022-2023

Assessorato alla Cultura e “La luna nel letto” insieme per una rassegna al Teatro Comunale

nuovo teatro comunale ruvo di puglia
Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia © RuvoLive.it
Dal 20 novembre, Giornata internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, al 26 marzo, quando si concluderà il segmento di prosa "Libere!"
scrivi un commento 119

Partirà nella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 novembre, la nuova rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, in sinergia con la Compagnia La luna nel letto e con la direzione di Michelangelo Campanale. La rassegna si inserisce nell’ambito della più ampia programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia aperta a produzioni del territorio, progetti con le scuole, danza, laboratori delle arti sceniche, prosa e teatro ragazzi.

«Si tratta – dichiara l’assessora Monica Filograno – di una rassegna che intercetta pubblici differenti: da quello delle famiglie (con gli spettacoli delle compagnie Crest, Teatro Necessario, Giallomare, Zaches) a quello più attratto dalla prosa e dalla nuova drammaturgia contemporanea, alla cui scena fanno riferimento titoli come “I tradimenti” di H. Pinter messo in scena da Michele Sinisi, con doppia replica 24 e 25 novembre; “Eva diario di una costola”, l’11 dicembre o “Delirio a due” della compagnia Sorelle Bandiera il 12 febbraio, sino al pubblico che già lo scorso anno, con la rassegna “Libere!” ha manifestato interesse per storie che toccano tematiche a sfondo civile e sociale».

Questo è il calendario del segmento “Libere!”: domenica 5 marzo, “La nave dolce” di TIB Teatro, ispirato all’omonimo film di Daniele Vicari; domenica 12 marzo “Spezzato è il cuore della bellezza” di Mariano Dammacco, premio Ubu 2021 come miglior scrittura drammaturgica; il nuovo lavoro dell’attrice Sara Bevilacqua, “La stanza di Agnese”, dedicato alla memoria del giudice Paolo Borsellino il 19 marzo a ridosso della giornata che l’associazione Libera dedica alla memoria delle vittime di mafia;  e “Spaiderman” di Giacomo Dimase che chiude la rassegna il 26 marzo. Info: 080 360 3114

mercoledì 26 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti