Terza tappa

Podio per Raffaele Cascione dell’Avis Bike Ruvo al Giro d’Italia Ciclocross

ciclisti
Terza tappa Giro d'Italia Ciclocross © esclusiva Lisa Paletti per asd Romano Scotti
Ieri, a Sant'Elpidio a Mare, il giovane atleta ruvese ha conquistato il terzo posto nella categoria Allievi I anno
1 commento 221

Raffaele Cascione dell’asd Avis Bike Ruvo si è classificato al terzo posto, per la categoria Allievi I anno, nella terza e impegnativa tappa del 14esimo Giro d’Italia Ciclocross. Con questo podio, Cascione raggiunge il quarto posto nella classifica generale del Gic.

Ieri, a Sant’Elpidio a Mare è stata la polvere dei terreni di fresca aratura l’inattesa rivale ambientale dei crossisti. Si temeva il fango sull’argilloso tracciato disegnato nella borgata “Luce” e invece il caldo di questi giorni ha seccato il campo gara al punto che, nonostante le pendenze impegnative, i tempi sul giro sono risultati velocissimi e chi andava in fuga poteva godere del nascondimento offerto da una generosa nube di pulviscolo. Percorso ostico, quello tracciato da Lanfranco Passerini, Pasquale Parmegiani (Asd Romano Scotti) e i collaboratori locali reso ancora più difficile dal forte sole, inatteso per l’autunno ormai avanzato.

L’atleta ruvese condivide il podio con la maglia bianca Pietro Deon (Soc. Sport.Sanfiorese), al primo posto e Filippo Grigolini (Jam’S Bike Team Buja).

lunedì 17 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rocco M.
1 anno fa

Grande Raffa. Orgoglio ruvese

Le più commentate della settimana