Dal 15 al 23 ottobre

Aziende ruvesi del Distretto Biologico delle Lame alla Fiera del Levante

Il sindaco Pasquale Chieco con il presidente Benedetto Fracchiolla, gli assessori Francesco Brandi e Luciana Di Bisceglie © Comune di Ruvo di Puglia
Illustrati ieri, nel foyer del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, gli obiettivi della partecipazione del Biodistretto alla Campionaria barese. Presentato il cesto di cortesia del progetto "Questo Natale possiamo stare vicini"
scrivi un commento 541
Il cesto di cortesia del Biodistretto delle Lame  © Comune di Ruvo di Puglia
Il cesto di cortesia del Biodistretto delle Lame © Comune di Ruvo di Puglia

La Nuova Fiera del Levante sarà una bella vetrina per le aziende biologiche ruvesi che aderiscono al Distretto biologico delle Lame, l’associazione che mette in rete istituzioni, aziende del territorio e nazionali, associazioni culturali, cooperative per promuovere e sviluppare la cultura del “biologico” attraverso la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari che siano anche sostenibili.

Le aziende, attraverso il Distretto, saranno presenti nel padiglione 19 della grande Fiera che sarà inaugurata domani, 15 ottobre, e accoglierà visitatori e compratori sino al 23 ottobre. Un’opportunità di far conoscere le eccellenze territoriali salutata con entusiasmo dal sindaco Pasquale Chieco e dall’assessora alle Attività produttive Luciana Di Bisceglie che, ieri, nel foyer del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, hanno illustrato gli obiettivi di un’esperienza che «farà da apripista a tante altre partecipazioni future e ad altre prestigiose occasioni di promozione». Presenti anche il presidente del Bio-distretto, Benedetto Fracchiolla, e l’assessore all’Agricoltura del Comune di Bitonto, Francesco Brandi.

Presentato anche il progetto “Questo Natale possiamo stare vicini”, un cesto di cortesia per gli auguri di Natale realizzato interamente con prodotti biologici di aziende del Distretto. Ricordiamo che il Bio-distretto delle Lame è, dal 2021, uno dei sette Distretti del Cibo riconosciuti dalla Regione Puglia nel 2020 ed è divenuto pienamente operativo a maggio 2021.

venerdì 14 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana