Le nomine

Katia Adorante e Leonardo Roselli nell’assemblea provinciale dei giovani imprenditori di Confcommercio Bari-BAT

Giovani imprenditori all'assemblea di Confcommercio Bari-Bat © Confcommercio Bari-BAT
La nomina è arrivata nel corso dell’assemblea a cui hanno partecipato imprenditori under 42 provenienti da differenti settori e categorie e si è conclusa anche con la formazione del primo Consiglio e l’individuazione dei componenti saggi
scrivi un commento 170

Due giovani imprenditori ruvesi entrano a far parte dell’assemblea provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio della Provincia Bari – Bat.

Sono Katia Adorante, che gestisce il Caffè 79, e Leonardo Roselli, che gestisce i supermercati Sisa a Ruvo di Puglia.

«Non so ancora cosa mi aspetta – ha commentato Adorante -. Devo imparare…ma come tutte le sfide nella mia vita, mi impegnerò al massimo con il sostegno di mio marito e delle persone che credono in me».

«Farò di tutto per ricambiare, con impegno e dedizione, la fiducia che è stata riposta nella mia persona – le fa eco Roselli -. Farò tesoro di ogni minimo gesto, di ogni singola parola…perché nella vita c’è sempre da migliorarsi e imparare. Grazie a tutti per i numerosi attestati di stima che sto ricevendo ma è solo l’inizio… c’è da pedalare tanto».

La nomina è arrivata nel corso dell’assemblea che ha visto una larga partecipazione di giovani imprenditori under 42 provenienti da differenti settori e categorie e si è conclusa anche con la formazione del primo Consiglio e l’individuazione dei componenti “saggi”.

Hanno introdotto l’assemblea il Presidente uscente in prorogatio Gaetano Frulli, il vicepresidente vicario Vito D’Ingeo, il vicepresidente con delega ai sindacati Vito Abrusci, il direttore Leo Volpicella.

«Il Gruppo dei Giovani Imprenditori Confcommercio della Provincia Bari-BAT che si è ricostituito in assemblea è di fondamentale importanza per le imprese del territorio. La forza e la determinazione dei giovani nel terziario è di vitale importanza, infatti, per percorrere e non per rincorrere le sfide offerte dal mercato digitale e non solo» affermano i vertici dell’associazione di categoria.

«Una rappresentanza nata e presente a livello nazionale già nel 1988 – aggiunge il presidente Confcommercio Bari-BAT e vicepresidente Confcommercio Nazionale Alessandro Ambrosi –. I giovani imprenditori avranno il compito di promuovere la formazione imprenditoriale e la promozione culturale degli associati e degli addetti ai settori rappresentati; rappresentare gli interessi complessivi degli associati; favorire lo sviluppo economico anche attraverso forme di collaborazione o associazionismo fra le imprese; assistere e coordinare gli aderenti nelle attività di tutela e promozione delle imprese e dei soggetti associati secondo i rispettivi ambiti di competenza; organizzare ricerche e studi, momenti di confronto, forum, seminari e iniziative su temi economico-sociali di interesse; concorrere a promuovere processi di ammodernamento delle pubbliche amministrazioni».

mercoledì 12 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti