Natura, ingegneria e poesia

Alla scoperta dell’Acquedotto pugliese con EcoèVita e Donato Laborante

Acquedotto pugliese © L'utente che ha caricato in origine il file è stato Istvánka di Wikipedia in ungherese - Trasferito da hu.wikipedia su Commons da Istvánka utilizzando CommonsHelper., CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4552853
Sabato 8 ottobre, alle 16.40, al Bosco di Scoparella. L'escursione è organizzata dalla Fondazione Angelo Cesareo Onlus, nell'ambito del progetto dedicato a Renata Fonte
scrivi un commento 227

Nell’ambito del progetto dedicato a Renata Fonte, la Fondazione Angelo Cesareo onlus organizza per sabato 8 ottobre “Sull’acqua…camminando – La voce della terra e dell’acqua che non guardiamo”, un’escursione al Bosco Scoparella dove è situato il tratto dell’Acquedotto pugliese.

Parteciperanno Donato Emar Laborante, alias Ferula Ferita, e le guide Francesco Leandro e Margherita Zenzola di EcoèVita (info e prenotazioni 3407710413-415).

Il raduno prima della partenza con mezzi propri è fissato alle 16, nei pressi del Palazzetto dello Sport di Viale Colombo. In alternativa, ci si può incontrare direttamente alle 16.30 al Bosco di Scoparella. Il contributo per la visita guidata è di  7 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni) e verrà devoluto interamente alla fondazione Angelo Cesareo onlus. Necessari un abbigliamento comodo, con scarpe da trekking o da ginnastica;  borraccia o bottiglia con acqua.

Il percorso ha inizio alle 16.40: lungo la strada ci saranno racconti, saranno espressi pensieri e date notizie del passato e del presente. Ci si potrà dissetare alla fontanella dell’Acquedotto e saranno visitate alcune porzioni dello stesso. Alle 19.15, saluti e ripartenza.

venerdì 7 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana