Urbanistica

Piano di recupero del centro storico di Ruvo, al via la fase di partecipazione con i cittadini

Cattedrale di Ruvo di Puglia
La Cattedrale di Ruvo di Puglia nel centro antico © RuvoLive.it
Mercoledì 5 ottobre, alle 16.30, a Palazzo Caputi. All'incontro pubblico prenderanno parte il sindaco Chieco; la dirigente dell'Area 5 Sorricaro; l'assessora Mariantonietta Curci; gli architetti Miano e Venuti
scrivi un commento 562

Mercoledì 5 ottobr, alle 16.30, nella sala convegni di Palazzo Caputi, in Via Alcide de Gasperi, 26, si terrà il primo incontro pubblico della fase partecipata per la redazione del Piano di recupero del centro storico di Ruvo di Puglia.

Nel corso dell’intervento verrà presentato il lavoro preliminare realizzato dal raggruppamento temporaneo di professionisti guidato dall’architetto Pasquale Miano, docente di Composizione architettonica e urbana del Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli a cui è stata affidata la pianificazione. Nel corso dell’incontro, dopo un’analisi approfondita della situazione di partenza, verranno illustrate le possibili strategie e le prime proposte di intervento. L’incontro è aperto a tutti i cittadini e particolarmente a tecnici e operatori.

Introdurrà Maria Curci, assessora all’Attività Amministrativa delegata alle Politiche d Recupero del Centro storico. Interverranno l’architetta Francesca Sorricaro, direttrice Area 5 – Edilizia e urbanistica Comune di Ruvo di Puglia con “Piano di recupero e i progetti urbani”; il professore e architetto Pasquale Miano, capogruppo Rtp in “Analisi, strategie e prime proposte di intervento”; l’architetto Michele Venuti, mandante Rtp, in “Fasi operative”. Seguirà dibattito. Le conclusioni saranno affidate al sindaco Pasquale Chieco.

lunedì 3 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana