Dall'Info Point

La storia del gigante Talos in un vivace opuscolo a colori: in piazzetta la presentazione

Il vaso di Talos custodito nel Grottone di Palazzo Jatta © RuvoLive.it
scrivi un commento 180
Testi e illustrazioni sono della professoressa Anna Lucia Terlizzi. Modera l'incontro l'architetto Mario Di Puppo. Con l'Autrice il presidente Pro Loco Rocco Lauciello; l'assessora Monica Filograno e la direttrice del Museo Jatta Claudia Lucchese
giovedì, 29 settembre 2022
Ruvo di Puglia
Via Vittorio Veneto, 44mostra mappa

giovedì, 29 settembre 2022

La storia del gigante Talos in un vivace opuscolo a colori: in piazzetta la presentazione

Giovedì 29 settembre, alle 19,  sulla piazzetta antistante l’Infopoint, vi sarà un’evento dedicato alla presentazione di “Un gigante da Creta chiamato Talos”, una vivace guida di venti pagine, con testi e illustrazioni a colori, che narrano la storia del gigante di bronzo, immortalato nel celebre cratere attico conservato attualmente nel Grottone di Palazzo Jatta, in attesa che si compiano i lavori di ristrutturazione del Museo.

Saranno presenti la professoressa Anna Lucia Terlizzi, autrice dell’opuscolo che è ispirato al cratere e concepito per bambini, ragazzi ma anche adulti; il presidente della Pro Loco Rocco Lauciello; l’assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno e la direttrice del Museo Jatta, Claudia Lucchese. Modera l’incontro l’architetto Mario Di Puppo, guida Pro Loco.

Tale iniziativa appartiene al ricco calendario di iniziative del bando di potenziamento Infopoint 2022, finanziato dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia.

 

martedì 27 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti