L'ordinanza dirigenziale

Fiera di Sant’Angelo, disciplina della sosta e transito veicolari

Bancarella dei dolciumi alla fiera di Sant'Angelo-Santi Medici © Veronique Fracchiolla
Dal 27 al 29 settembre. La fiera si svolge in concomitanza coi festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano
scrivi un commento 1005

Dal 27 al 29 settembre si terrà la tradizionale Fiera di Sant’Angelo, che si svolge in concomitanza con i festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano.

È stata emanata ordinanza dirigenziale dall’Area 7 con cui si dispone che, dalle 6 del giorno 27 alle 24 del giorno 29 settembre, l’istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli, con l’applicazione della rimozione forzata, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per autovetture adibite o poste al servizio di persone con ridotte o impedite capacità motorie, sulla carreggiata stradale di corso Cavour e tratto di piazza Dante in prolungamento a corso Cavour, via Rosario, via Fornello, corso Carafa, Carafa, via Romanello (tratto compreso tra corso Carafa e vico I Romanello), intero tratto di controviale di corso Carafa (posto in antistanza all’ex Bar “Black and White”, largo S. Giovanni (fatta eccezione per i veicoli in uso agli operatori commerciali i quali potranno sostare solo all’interno dei posteggi).

Inoltre, dalle 6 alle 24 dei giorni 27, 28, e 29 settembre 2022, istituito divieto di transito veicolare su corso Cavour e tratto di piazza Dante in prolungamento, corso Carafa, via Rosario e via Fornello, via Romanello (tratto compreso tra corso Carafa e vico I Romanello), via S. Riccio (tratto compreso tra via M. Caputi e corso Carafa), via Cilenti (tratto compreso tra via M. Caputi e corso Carafa), via Moele (tratto compreso tra via M. Caputi e c.so Carafa), via Salamone (tratto compreso tra Vico I S. Barbara e c.so Carafa), largo Quagliarello (all’altezza di via Campanelli), via Schiavi (tratto compreso tra via Campanelli e C.so Carafa), intero tratto di controviale di c.so Carafa (strada posto in adiacenza all’ex Bar “Black and White”, largo S. Giovanni, fatta eccezione per i veicoli in uso agli operatori commerciali, i quali potranno accedere a operazioni di scarico/carico dalle 6 alle 9 e dalle 14 alle 16 di ciascuna giornata.

Inoltre, con l’ordinanza si consente il transito veicolare, per i seguenti attraversamenti: da via Parini a via G. Mastrorilli; da via S. Agnese a via De Cristoforis; da piazza Bovio a via V. Veneto.

Si istituisce, poi, il doppio senso di circolazione veicolare nel tratto di via De Cristoforis compreso tra c.so Cavour e via Cirillo, nonché il divieto di sosta – ambo i lati.

Inoltre, dalle ore 6 del 27 alle 24 del 29 settembre si istituisce il divieto di transito e sosta veicolare per tutti i veicoli compresi quelli muniti di speciale contrassegno per autovetture adibite o poste al servizio di persone con ridotte o impedite capacità motorie, su piazza Dante (tratto in prolungamento a c.so Cavour) e tratto di corso Cavour, compreso tra piazza Dante e via Vanini. Fanno eccezione i soli veicoli in uso agli operatori commerciali;

Sono esclusi dai divieti veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del fuoco; autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione civile; Agenzia Scoppio Autolinee;  veicoli in uso agli  organizzatori/operatori esercenti attività spettacolo viaggiante.

domenica 25 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti