Edilizia residenziale pubblica

Quasi 2.800mila euro per riqualificare casa popolare di via Caprera

Via Caprera © Google Maps
Tutti i cantieri, tra Bari e BAT, saranno finanziati usufruendo del Superbonus 110%. L’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche è un atto propedeutico necessario all’indizione delle gare da appalto
scrivi un commento 600

È stato aggiornato il programma triennale dei lavori pubblici dell’Arca Puglia Centrale che prevede, per un importo complessivo di oltre 280 milioni di euro e tra alcuni Comuni del Barese e della BAT, l’inserimento di 39 nuovi interventi di ristrutturazione edilizia, recupero o restauro della facciata degli edifici con riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, l’installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici. Tra questi interventi sono inserite le palazzine di via Caprera 36 A-B, a Ruvo di Puglia, per un importo pari a  2.799.768,46 euro.

Tutti i cantieri saranno finanziati usufruendo dei benefici fiscali previsti dalla Legge n. 77/2020
(“Superbonus 110%”). L’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche è un atto propedeutico necessario all’indizione delle gare da appalto che permetterà a breve l’avvio dei cantieri.

L’Amministratore Unico dell’Arca Puglia Centrale, l’avv. Pietro Augusto de Nicolo, dichiara:
«Quella offerta dal Superbonus 110% è un’occasione unica per l’Arca Puglia Centrale che ha
così la possibilità di riqualificare il proprio patrimonio di edilizia sociale.

Gli alloggi popolari necessitano di una costante manutenzione e questi interventi daranno una
risposta concreta sulla rigenerazione e l’efficientamento del patrimonio di Edilizia Residenziale
Pubblica, ma sarà anche una opportunità che l’Ente offre al mondo delle Imprese e del Lavoro con un evidente positivo sviluppo occupazionale.

In questo momento il mercato si muove in un contesto normativo complesso e con aspetti anche “speculativi” nell’ambito dei materiali e delle forniture, ed è per questo che auspico un confronto fra tutti i soggetti interessati per poter utilizzare al meglio le opportunità offerte da questo importante strumento di agevolazione fiscale. Tutte le attività determineranno una ricaduta positiva sull’Ambiente grazie all’efficientamento energetico degli edifici, con un minore costo di gestione e la rigenerazione di vaste zone delle città».

sabato 24 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti