Giornate europee del patrimonio

“Storie di famiglia”, visita guidata a tema nel Grottone Jatta

Mostra "Collezionauta", accessori da abbigliamento appartenuti alla famiglia Jatta © RuvoLive.it
scrivi un commento 156
Con la direttrice del Museo Jatta, Claudia Lucchese, e la restauratrice Maria Stragapede di Palazzo Jatta srl Benefit. Per massimo 30 partecipanti
Da sabato, 24 settembre 2022
a domenica, 25 settembre 2022
Ruvo di Puglia
Piazza Bovio Giovanni, 35mostra mappa

Da sabato, 24 settembre 2022 a domenica, 25 settembre 2022

“Storie di famiglia”, visita guidata a tema nel Grottone Jatta

Sabato 24 e domenica 25 settembre, nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio 2022, il Grottone Jatta, che ospita la mostra “Collezionauta”, sarà al centro di iniziative speciali.

Sabato 24 settembre, alle 19.30, Claudia Lucchese, direttrice del Museo Nazionale Jatta, e Maria Stragapede, restauratrice Palazzo Jatta srl Benefit,  accompagneranno massimo 30 partecipanti in una visita guidata a tema -“Storie di famiglia” – che ripercorrerà la storia della famiglia Jatta: dalla passione per il collezionismo alla costruzione del Palazzo e del Museo. Per info scrivere a drm-pug.museoruvo@cultura.gov.it; o telefonare al numero 080 2440003.

Domenica 25 settembre, il Grottone Jatta sarà visitabile dalle 8.30 alle 18. Ingresso gratuito.

“Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”: è questo il tema delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, occasione per rivolgersi alle generazioni future e rafforzare il senso di appartenenza nei confronti del patrimonio culturale. Nei Musei, Castelli, Aree e Parchi archeologici della Direzione Regionale Musei Puglia la riflessione sulla gestione sostenibile del patrimonio culturale passerà attraverso visite guidate, proiezioni di immagini inedite sull’architettura dei monumenti, convegni e presentazione dei risultati di recenti campagne di scavo (per informazioni, cliccare qui).

giovedì 22 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana