Il fatto

Operazione dei Carabinieri in piazza Matteotti, Chieco: «Grazie per garantire la sicurezza in città»

Carabinieri © Pixabay
Poche sere fa, nel corso del consueto giro di controllo, due giovani, maggiorenni e pregiudicati, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
2 commenti 1722

In una nota il sindaco Pasquale Chieco ringrazia pubblicamente i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia per l’operazione compiuta alcune sere fa in piazza Matteotti.

Nel corso di uno dei pattugliamenti a piedi e in borghese, previsti nel piano delle attività di controllo del territorio, sono stati identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale due giovani, maggiorenni e pregiudicati. Vano è stato il tentativo dei due di sottrarsi al controllo tentando la fuga e opponendo resistenza. Anche altri tre minorenni sono stati identificati.

L’attività delle forze dell’ordine prosegue incessante con un solido coordinamento tra Vigili e Carabinieri.

«Noi pensiamo che i problemi di devianza e marginalità sociale dei minori, a volte accompagnati da micro illegalità, vadano affrontati innanzitutto con interventi di politiche sociali mirate, con il welfare culturale, con l’attitudine al civismo e alla cura diffusa dell’infanzia e dell’adolescenza, e tuttavia il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire il rispetto delle regole e per portare sicurezza e serenità nella nostra città».

«Nel congratularmi con il Comandante Cimadomo per l’ottimo lavoro gli ho rinnovato l’invito a proseguire con il massimo impegno nelle attività di pattugliamento e di controllo, anche in borghese, nelle aree (note) che meritano particolare attenzione. I risultati arriveranno».

venerdì 26 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano M
Graziano M
1 anno fa

Ora mi sento davvero al sicuro …
I risultati – chissà se e quando – arriveranno.
E poi, che tristezza in queste inutili notizie !

Filipponio
Filipponio
1 anno fa
Rispondi a  Graziano M

Infatti. Sono stati arrestati due spacciatori? No! Fino a prova contraria, si è trattato di due ragazzotti il cui unico torto, vista la mancanza di capi di imputazione più seri, sarà stato quello di reagire con sfrontatezza a due divise. “Denunciati”? Che ridere!

Le più commentate della settimana