L'incontro

Chieco alla medaglia d’oro Fabio Stragapede: «La tua storia ispiri altri giovani »

Il nuotatore Fabio Stragapede incontra il sindaco Pasquale Chieco
Qualche giorno fa è avvenuto l'incontro tra il sindaco Pasquale Chieco e il giovane nuotatore, classificatosi al I posto nella specialità 200 mt rana, alle finali dei Campionati italiani di categoria Juniores e Cadetti, a Roma
scrivi un commento 853

Lo scorso 29 luglio, alle finali dei Campionati italiani di categoria Juniores e Cadetti disputatesi al Centro Federale Unipol Blustadium di Pietralata, a Roma, Fabio Stragapede ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità 200 mt rana per la categoria Juniores.

Di questo importante risultato sono orgogliosi lo stesso giovane atleta, i suoi cari e i ruvesi. Proprio qualche giorno fa il sindaco Pasquale Chieco ha incontrato Stragapede a Palazzo di Città.

«Fabio è uno dei non pochi Ruvesi che in questi anni si stanno facendo onore in varie discipline sportive. È venuto a trovarmi in ufficio per mostrarmi la sua medaglia – racconta il Primo Cittadino -. Ho incontrato un ragazzo davvero in gamba, con la passione per il nuoto e la determinazione a coltivare un sogno a cui dedica ogni giorno impegno e sacrifici, sempre senza tralasciare gli studi.

Ha scelto di nuotare a rana, mi ha detto, perché è lo stile più tecnico ed è uno dei più difficili. Mi ha anche detto che ha scelto di affidarsi a un allenatore capace di sostenerlo nei momenti difficili e di dargli la spinta emotiva e motivazionale giusta in quelli che precedono le gare».

«Caro Fabio, come ti ho detto di persona, ti faccio i complimenti non solo per il tuo successo, ma anche perché la tua bella storia insegna che con passione, impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile e può essere di ispirazione per altri giovani. L’augurio che faccio a te è quello che faccio a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi della nostra città: avete la forza della vostra età, non ponetevi limiti. Vi auguro di raggiungere il futuro che volete».

sabato 13 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana