Verso il 25 settembre

Politiche, Rifondazione Comunista avvia raccolta firme per sostenere Unione Popolare

Rifondazione Comunista avvia raccolta firme per sostenere Unione Popolare-Luigi De Magistris
Si tratta di un’unione composta da DeMa, le parlamentari uscenti di ManifestA, Potere al Popolo!, Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. Per partecipare alle elezioni è necessario raccogliere 60mila firme
1 commento 292

In una nota, la sezione ruvese del Partito di Rifondazione Comunista annuncia di aver avviato una raccolta firme per sostenere, alle Politiche del 25 settembre, Unione Popolare – con Luigi de Magistris che  è un’unione composta da DeMa, le parlamentari uscenti di ManifestA, Potere al Popolo!, Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea «insieme a centinaia di personalità, uomini e donne che cercano un’alternativa per questo Paese» scrivono dal Partito.

« Un’alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l’ha un lavoro.

Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri con le destre hanno governato. Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico, appena iniziato, di dover raccogliere circa 60mila firme in pochi giorni, sotto il sole d’agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Per questo oggi ti chiediamo una firma, per permetterci di competere e poter rappresentare quel Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa».

A Ruvo si potrà firmare tutti giorni fino al 18 agosto. I militanti del Partito saranno presenti con un banchetto su corso Cavour n. 53, dalle 19.30 alle 22.00. Dall’11 al 13 agosto e nella giornata del 17 agosto, si può firmare anche nello studio dell’avv. Guastamacchia, in via Alberto Mario 46, dalle 18 alle 20. Obbligatorio esibire un documento d’identità in corso di validità.

giovedì 11 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

che sguardo intenso, che piglio ducesco, che anelito proteso al domani, alla vittoria, come la nike di samotracia di marinettiana memoria che dai cofani delle rolls royce si lanciava con potenza verso la velocità, la forza, il futuro …