Altri Sport

Ancora vittoria per la Byre Ruvo: battuta la Public Molfetta

Giuseppe Tedone
Il presidente Roberto Paparella: «Dopo la vittoria della Coppa Puglia, il nostro obiettivo rimane sempre quello di vincere il campionato»
scrivi un commento 164

Nella ventunesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, sabato 2 aprile, arriva la sedicesima vittoria stagionale per la Byre Ruvo, trascinata dal successo in Coppa Puglia: vince ilderby contro la Public Molfetta per 1-3. Anche in questa gara mister Gianpaolo Piacenza deve rinunciare ad Alberto Campanale, Giacomo Lovino e Giuseppe Di Bisceglie schierando, invece, il seguente quintetto Leopoldo MastrorilliFrancesco BonvinoPaolo GuastamacchiaGiacomo Ciliberti Bartolo Sette.

Nel primo tempo i ruvesi riescono ad avere un ottimo possesso di palla a discapito dei padroni di casa. La gara viene sbloccata al 16' minuto quando il capitano Davide Campanale si accentra e, con il sinistro, incrocia il pallone nell'angolino basso della porta avversaria. Dopo aver subìto il gol, la Public Molfetta non rinuncia ad attaccare per trovare la rete del pareggio, creando occasioni non molto pericolose per il portiere Mastrorilli. Prima dell'intervallo la Byre Ruvo trova il raddoppio grazie a Vincenzo Mazzone, abile nel rubare il pallone a metà campo e a servire il compagno Giacomo Ciliberti, andando così al riposo lungo sul doppio vantaggio. Nella ripresa gli uomini di mister Corrado Minervini rientrano in campo non con un atteggiamento remissivo: arriva, infatti, la rete di Davide Annese. La Byre Ruvo non si impaurisce, e riesce a trovare la rete dell' 1-3 con Mazzone, archiviando così definitivamente la gara. 

«Dopo la vittoria della Coppa Puglia, il nostro obiettivo rimane sempre quello di vincere il campionato – dichiara a fine gara il presidente Roberto Paparella -. La partita con il Molfetta era fondamentale per poter continuare in questo cammino. Con la vittoria di ieri sono 13 risultati utili, 12 vittorie e un solo pareggio. Questo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di molto importante. Ora ci aspetta sabato una partita molto difficile con il Rutigliano e poi il Cus Bari. I ragazzi stanno lavorando duramente e se questo sta accadendo è tutto merito loro e del mister Piacenza». Intanto da Bari arrivano buone notizie perché l'incontro tra Cus Bari e Cus Foggia termina in parità sul punteggio di 5-5, quindi la Byre Ruvo recupera due punti sulla capolista, portandosi così a quattro lunghezze. Il prossimo appuntamento è sabato prossimo, dove al PalaColombo arriverà l'Audax Rutigliano.

 

 

domenica 3 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti