Altri Sport

Sette volante per la Byre Ruvo: battuta anche la Poggiorsini Calcio

Giuseppe Tedone
​Roberto Paparella: «Era l'ultima gara del girone d'andata, su un campo molto ostico. Era importante vincere. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi: vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni»
scrivi un commento 194

Ieri pomeriggio, nella tredicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, la Byre Ruvo ha ottenuto la settima vittoria consecutiva battendo un avversario molto ostico, la Poggiorsini Calcio.

Il mister Giampaolo Piacenza è partito con il seguente quintetto: Mastrorilli in porta, A. Campanale,  Ciliberti, Bonvino e Mazzone. Il primo tempo è molto equilibrato tra le due squadre, con molte occasioni da gol; ma la gara si sblocca grazie ad Antonio Amoruso, abile nel capitalizzare uno schema studiato dal mister Piacenza dopo il minuto di sospensione. Nonostante la rete dell'1-0, i ruvesi provano subito a raddoppiare, andando così all'intervallo lungo. La ripresa inizia subito con il raddoppio della Byre Ruvo, grazie al laterale Giacomo Ciliberti, che raccoglie l'assist di Giacomo Lovino, calciando di prima intenzione. A questo punto il mister Antonio Cristiano prova a cercare di recuperare la gara, giocando la carta del portiere di movimento; ma non si rivelerà una mossa vincente, perchè subisce la terza rete dai bianco-azzurri, con il pivot Vincenzo Mazzone. Subìto il triplice svantaggio, la Poggiorsini Calcio si sbilancia sempre di più, consegnandosi ai propri avversari: la Byre Ruvo ne approfitta trovando altre due realizzazioni. Il gol del 4-0 nasce sull'asse Bartolo Sette – Davide Campanale, con il capitano che firma il poker ruvese. Infine, c'è anche gloria per l'estremo ruvese Leopoldo Mastrorilli, che chiude definitivamente la gara siglando il 5-0.

Con questo successo sono le sette le vittorie consecutive per la Byre Ruvo, che consolida ancora di più la terza posizione in classifica a quota 28 punti. «Siamo giunti alla fine del girone d’andata – dichiara il presidente Roberto Paparella – ed era importante chiudere con una vittoria. La squadra è stata brava nell’imporsi su un campo molto ostico, contro la Poggiorsini che è un’ottima squadra, che sicuramente darà del filo da torcere alle altre compagini. Inizieremo il girone di ritorno con un’altra trasferta contro la Nettuno Bisceglie e dobbiamo cercare di continuare a far bene. Vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni, regalandole anche ai nostri tifosi. Infine, rivolgo i complimenti a tutti i ragazzi e al nostro Mister». Prima dell'incontro di sabato, martedì sera, nel secondo turno di Coppa Puglia, la Byre Ruvo affronterà la Cus Foggia.

 

domenica 6 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana