Politica

“Prendere parte…partecipare per scegliere”: dialoghi sulla cittadinanza attiva

La Redazione
Oggi, alle 19.30, nell'auditorium dell'Istituto Sacro Cuore. A cura della Cdal, con Silvia Bonsi e i sindaci di Andria e Corato, Giovanna Bruno e Corrado De Benedittis. Incontro aperto a tutti​
scrivi un commento 186

“Prendere parte … partecipare per scegliere” è il tema dell’agorà che il coordinamento cittadino della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali ha programmato per oggi, alle 19.30, nell’auditorium dell’Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia.

Il tema della cittadinanza attiva, di fronte a una crisi della politica che sta attraversando il nostro tempo, ci porta a una maggiore consapevolezza di quanto sia importante attivare percorsi di partecipazione che coinvolgano i cittadini nelle decisioni delle proprie città.

Per la società civile, in questo momento storico, la partecipazione diviene un valore prioritario, considerata la nuova programmazione di riforme che coinvolgerà le nostre amministrazioni locali, per dare nuova linfa al sistema produttivo dei nostri territori, per combattere le povertà ancora più provate dalla crisi provocata dalla pandemia e per contrastare con una nuova energia l’esclusione sociale e le diseguaglianze.

I dialoghi saranno introdotti da Silvia Bonsi (componente della Cdal) con gli interventi di Giovanna Bruno (sindaca di Andria), Corrado De Benedittis (sindaco di Corato).

L’incontro è aperto a tutti, in particolare ai giovani.

giovedì 17 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana