Cultura

Capitale Italiana della Cultura, oggi il verdetto. Nel video di Bari un volto legato a Ruvo

La Redazione
close
Bari candidata Capitale italiana della Cultura 2022
​Il regista salernitano - ma barese d'adozione - ha immortalato i volti noti e meno noti della città. Tra questi c'è anche l'archeologa Daniela Ventrelli, coordinatrice del progetto "Rubi Antiqua"
scrivi un commento 869

Questa mattina, alle 10, sarà proclamata la Capitale Italiana della Cultura 2022. Tra le 10 città in lizza c'è anche Bari che, giovedì scorso, con una delegazione capeggiata dal sindaco Decaro, ha incontrato la commissione per la presentazione del dossier. Una candidatura che coinvolge anche tutti i comuni dell'area metropolitana. Qualche giorno fa i Sindaci (tra questi anche Chieco) hanno inviato una lettera a sostegno della candidatura del capoluogo.

Per promuovere la città Alessandro Piva ha girato un video che racconta attraverso sguardi, corpi e sorrisi, la Capitale umana. Il regista salernitano – ma barese d'adozione – ha immortalato i volti noti e meno noti della città.

Tra questi c'è l'archeologa barese Daniela Ventrelli, coordinatrice di Rubi Antiqua,  programma di ricerca italo-francese, finanziato dalla Municipalità di Parigi e dalla Regione Puglia, dedicato a rinnovare l’interesse sull’archeologia e sul collezionismo in Italia e Francia nell'Ottocento, considerando Ruvo di Puglia come punto privilegiato di osservazione del fenomeno.

lunedì 18 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti