Spettacolo

Il ruvese Luigi Iosca tra i protagonisti del programma “Ricomincio da RaiTre”

La Redazione
Iosca, di 86 anni, è allievo dell'Ute di Ruvo di Puglia e frequenta l'Accademia sull'arte del gesto, fondata nel 2007, dal coreografo Virgilio Sieni, ospite del Talos Festival 2019 e 2020
scrivi un commento 1287

Questa sera, alle 21.30, in apertura della prima puntata di “Ricomincio da RaiTre”, programma condotto da Stefano Massini e Andrea Delogu e che intende portare il teatro in televisione in questo momento difficile per gli operatori dello spettacolo, interverrà il coreografo Virgilio Sieni, ospite delle edizioni 2019 e 2020 del Talos Festival.

Sieni omaggerà la terza età con una performance site specific i cui protagonisti sono tre allievi dell’Accademia sull’arte del gesto, da lui fondata nel 2007.

Tra loro c’è il ruvese Luigi Iosca, di 86 anni e allievo dell’Università della Terza Età “Nicola Cassano”, sin dal 2017 protagonista dei progetti di danza di Giulio De Leo, direttore della Compagnia Menhir, partner del Talos Festival.

Come si legge sul sito del coreografo fiorentino (www.virgiliosieni.it) al Teatro Sistina di Roma Sieni danzerà con Iosca, Anna Stefani da Firenze e Maria Teresa Bagiella da Roma sulle note di “Not only Cellist”, eseguita dal vivo dalla violoncellista Naomi Berrill.

sabato 12 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti