Calcio

Inizia con una vittoria il campionato dell’Asd Byre Futsal Ruvo

Giuseppe Tedone
I ragazzi di mister Giuseppe Campanale hanno battuto con il punteggio di 3-2 l'Audax Rutigliano, grazie alle reti segnate da Bartolo Sette, Enrico Verriello e Alberto Campanale, ottenendo i 3 punti
scrivi un commento 208

Finalmente si ritorna in campo anche nel Calcio a 5 Regionale.

Ieri, infatti, è iniziato il campionato di serie C2, dove nel girone A ha esordito l’Asd Futsal Byre Ruvo contro l’Audax Rutigliano.

La gara di ieri ha segnato anche il ritorno al Palazzetto di Viale Colombo, che riapre i battenti a distanza di un anno, dopo la chiusura per i lavori di ristrutturazione.

Non era facile ritornare in campo, a seguito delle notizie che arrivano sull’elevato numero dei contagi, e dopo che, in osservanza al dpcm del 13 ottobre, in alcune Regioni non è consentito disputare i campionati dilettantistici.

Entrambe le squadre ci tenevano a iniziare nel miglior modo possibile, considerata la condizione non ancora ottimale.

Primo tempo molto equilibrato, terminato sul punteggio di parità 1-1, grazie alla rete di Bartolo Sette (Byre Ruvo) che ha portato in vantaggio i suoi prima dell’intervallo: subito seguito il pareggio ospite di Passeri.

Nel secondo tempo, continua a regnare l’equilibrio, ma i ragazzi di mister Giuseppe Campanale vogliono a tutti i costi iniziare con i 3 punti questo campionato, quindi spingono per cercare di realizzare altri gol.

La Byre Ruvo si riporta subito in vantaggio con uno dei nuovi acquisti, il laterale Enrico Verriello. Nonostante la rete subita, l’Audax Rutigliano non demorde e riesce a trovare il pareggio con Nemmi Remine.

La gara continua ad alternarsi, ma i ruvesi non ci stanno e alla fine riescono a trovare la zampata vincente, che vale i primi 3 punti, con il gol vittoria di Alberto Campanale, il quale è abbracciato dai suoi compagni di squadra: gioiscono i dirigenti presenti sugli spalti.

Termina così la prima gara stagionale con il risultato finale: Byre Ruvo 3 – Audax Rutigliano 2. Adesso subito testa a domenica prossima, quando i ruvesi saranno impegnati nella prima trasferta stagionale contro il Cus Foggia, che sfrutterà il secondo impegno consecutivo casalingo.

domenica 18 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti