Cronaca

Lo chef Angelo Berardi “Eccellenza Gluten Free”

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Il "Disciple d'Escoffier" è stato inserito nel Registro delle Eccellenze Italiane 2020-2021, dopo accurata selezione. Apprezzata la sua cucina senza glutine, ricca di sapori e dall'estetica gradevole
scrivi un commento 1232

Lo chef Angelo Berardi, ruvese di origine e trentino di adozione, è stato inserito, dopo un’accurata selezione, nel Registro delle Eccellenze Italiane 2020-2021 nella sezione “Gluten free”.

Tra le specializzazioni di Berardi vi è la cucina molecolare e quella senza glutine, dedicata ai celiaci e a coloro che soffrono di altre intolleranze alimentari.

La cucina di Berardi a Hotel Villa Madonna, a Siusi allo Sciliar, nel Sud-Tirol, spazia dalla pasticceria – il suo primo amore tenuto vivo dagli insegnamenti in una nota azienda ruvese e dagli stage in Italia e all’estero – ai primi, secondi e antipasti, con glutine e senza glutine, preparati rigorosamente nelle rispettive cucine dedicate, ricchi di sapore e dall’estetica armonica e gradevole, apprezzata da addetti al settore, gastronomi e clienti.

“Un menù per tutti”, la filosofia del nostro. Ravioli, orecchiette – perché la sua cucina accosta la tradizione pugliese a quella trentina – strudel possono essere degustati da celiaci e non: cambiano alcuni ingredienti, ma i sapori sono identici.

Berardi, che è stato insignito anche del titolo di “Disciple d’Escoffier”, organizza corsi di cucina e pasticceria senza glutine e collabora con la sezione trentina dell’Associazione Italiana Celiaci nel progetto Afc (Alimentazione fuori casa) dell’Aic nazionale.

martedì 13 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti