Regionali Puglia 2020

Regionali, nessun consigliere da Ruvo di Puglia. Piero Paparella il più suffragato

La Redazione
È​ stato anche il candidato consigliere ruvese più votato in città con 1.243 preferenze. Seguono Mariantonietta Curci (Popolari con Emiliano) e Marika Montaruli (Forza Italia)​
scrivi un commento 1907

Erano cinque i candidati ruvesi al Consiglio Regionale della Puglia, ma nessuno di loro siederà sugli scanni del Palazzo di via Gentile 52, a Bari.

Il più suffragato nella circoscrizione di Bari è Piero Paparella, candidato con Fratelli d’Italia a supporto di Raffaele Fitto, con 1.931 voti. Anche in città è stato il più votato con 1.243 voti, portando il Partito a essere il primo a Ruvo di Puglia.

Segue la candidata Mariantonietta Curci, candidata con Popolari con Emiliano, che nella circoscrizione barese ha ottenuto 1.106 voti, mentre a Ruvo di Puglia 749.

La candidata di Forza Italia, a supporto di Fitto, Maria Domenica (Marika) Montaruli, ha ottenuto nella circoscrizione di Bari 1.088 voti. 570 i ruvesi che l’hanno votata.

La candidata Rosa Ciliberti, con Cittadini Pugliesi-Mario Conca Presidente, ha ottenuto 185 voti nella circoscrizione di Bari, a Ruvo di Puglia 114.

Angelantonio Minafra, candidato al Consiglio Regionale con “Lavoro, Ambiente, Costituzione” accanto a Nicola Cesaria, candidato al governo della Regione Puglia, ha ottenuto in circoscrizione 153 voti, 102 in città.

Sempre a Ruvo di Puglia, il più votato dei non ruvesi nelle liste di Emiliano è l’assessore uscente Gianni Stea, con 709 voti , seguito dal medico Felice Spaccavento con 655 preferenze. L’epidemiologo Pierluigi Lopalco ha ottenuto 126 voti

Nelle liste di Fitto, dei non ruvesi il più votato è Antonio Azzollini con 297 voti, seguito da Fabio Romito (236 voti); Michele Picaro (235 voti) e Domenico Damascelli (180 voti).

martedì 22 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti