Cultura

In mostra i “Quaderni di viaggio” di Marina Fabiano

La Redazione
​Da questa sera, alle 19, sino a lunedì 3 agosto, nella piazzetta antistante l'Info Point, in via Veneto 44
scrivi un commento 194

Nell’ambito della rassegna culturale “Rinascènze 2020-Un’altra estate” a cura del Comune di Ruvo di Puglia, la Pro Loco promuove l’esposizione “Quaderni di viaggio”, dedicata ai carnet de voyage dell’artista ruvese Marina Fabiano.

Il carnet di viaggio di Marina è un diario disegnato, uno sketch-book personale che potrà essere ammirato negli spazi espositivi nella piazzetta antistante l’Info Point, in via V.Veneto, 44.

La mostra si inaugurerà questa sera, alle 19, e rimarrà aperta fino a lunedì 3 agosto, dalle 19.30 alle 21. Ingresso gratuito.

Si tratta di una raccolta di inediti resoconti visivi della Puglia e non solo, con la tecnica dello schizzo.

Viaggiare col quaderno è la dimensione abituale di Marina Fabiano; il suo modo di attraversare il mondo, di accarezzarlo con lo sguardo e afferrarlo con la mente per conoscerlo, interpretarlo, descriverlo e restituirlo con acume e intelligenza, mobilitando le facoltà raziocinanti dell’illustratore, e con lo stupore e la meraviglia delle doti intuitive di un disegnatore/viaggiatore en plein air.

Un percorso espositivo di figure, paesaggi e architetture con lo stile inconfondibile del segno sottile che ha l’obiettivo di ampliare la consapevolezza visiva e la conoscenza dei paesaggi urbani e naturali.

La mostra si inaugurerà questa sera, alle 19, e rimarrà aperta fino a lunedì 3 agosto, dalle19.30 alle 21. Ingresso gratuito.

sabato 1 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti