Cultura

“Ruvo di Puglia, visioni dall’alto”, tour guidato lungo le torri e campanili

La Redazione
Sabato 18 luglio, alle 20. ​A cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia. ​Prenotazione obbligatoria. La visita avverrà nel rispetto della normativa di sicurezza antiCovid-19
scrivi un commento 901

Nell’ambito del programma estivo “Rinascenze-Un’altra estate”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, la Pro Loco Unpli di Ruvo di Puglia organizza “Ruvo di Puglia, visioni dall’alto”, la prima visita guidata dopo il lockdown.

Saranno visitati il campanile della chiesa del Carmine e la Torre dell’Orologio, per ammirare il panorama della città: prevista una sosta all’esterno del campanile della Cattedrale.

La visita guidata si svolgerà sabato 18 luglio, alle 20. Il punto di ritrovo è nella piazzetta antistante l’Info Point di Ruvo di Puglia (Via V. Veneto 44/48), alle 19.45.

La visita sarà consentita a massimo 15 persone: la prenotazione è obbligatoria.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio della pandemia da coronavirus

La mascherina va tenuta sempre a portata di mano e indossata qualora non si possa garantire la distanza di sicurezza, ovvero in particolari condizioni di necessità indicate dalla guida.

«Una visita – spiega il presidente Unpli Puglia, Rocco Lauciello – che rientra all’interno del programma comunale dal nome “Rinascenze – Un’altra estate” e ha come obiettivo quello di riappropriarsi del patrimonio storico e artistico della nostra terra per farli conoscere alle persone. Protagonista indiscussa di questa serata culturale sarà la possibilità di ammirare i luoghi più suggestivi della città dall’alto, con una prospettiva nuova e piena di stupore. È la prima visita guidata dopo il lockdown, con la speranza che sia di buon auspicio».

Per info e prenotazioni: Info Point Ruvo di Puglia 080.3628428 (dal lunedì al venerdì: 9.30-12.30 / 17-21; sabato e domenica 9-13); Pro Loco Ruvo di Puglia 080.3615419 (dal lunedì al venerdì: 9.30-12.30 / 17-21; sabato e domenica 9-13); prolocoruvodipuglia@libero.it.

giovedì 16 Luglio 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana