Basket

Dimitri Patella sarà ancora alla guida della Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
​Prosegue il rapporto tra il coach barese e la compagine ruvese, nonostante le incertezze causa Covid-19. Si sta costruendo un roster con caratteristiche diverse rispetto alla passata stagione
scrivi un commento 279

Nonostante non si sa ancora quando inizierà la nuova stagione sportiva di basket, cominciano i primi movimenti di mercato per quanto riguarda la Talos Basket Ruvo.

Innanzitutto il main sponsor, ancora una volta, sarà Tecnoswitch, mentre, per quanto riguarda la parte sportiva, è arrivata la riconferma del coach barese Dimitri Patella, continuando, così, il rapporto collaborativo con il patron Nicola Fracchiolla.

Arrivato a stagione in corsa, nell’annata 2018-2019, conclusa con la cavalcata della vittoria finale del campionato di serie C Gold, Patella è stato in grado di rimettere in sesto una squadra che, nel giro d’andata, occupava la parte bassa della classifica, tra i malumori dei tifosi ruvesi.

Poi, fortunatamente, le cose sono cambiate: infatti, dalla vittoria esterna con Ceglie, la Tecnoswitch Ruvo ha cambiato marcia, mutando completamente atteggiamento fino a raggiungere il quarto posto finale nella regular season.

Iniziano i playoff, ossia un altro campionato, e tutti sappiamo come sono proseguiti.

Coach Patella ha avuto il merito di ricompattare un gruppo e, a distanza di 12 anni, ha riportato la Tecnoswitch Ruvo nel campionato nazionale.

Nell’anno di ritorno in serie B, la compagine ruvese ha disputato un’ottima stagione, non terminata a causa del Coronavirus, ma nella stessa, tra i ricordi più belli, ci saranno i due derby vinti contro l’Adriatica Industriale Corato, considerata la rivalità che regna tra le due città.

La Tecnoswitch Ruvo conclude la stagione sportiva, classificandosi all’ottavo posto, posizione in cui era dentro ai playoff.

Il patron Nicola Fracchiolla, insieme al direttore sportivo Gianluigi Campanale, ha trovato l’accordo per proseguire la collaborazione con il coach barese. La società sta costruendo un roster con caratteristiche completamente diverse rispetto alla passata stagione, basandosi sul budget a disposizione.

Dopo la riconferma di Patella, seguiranno aggiornamenti sulla composizione della squadra.

domenica 5 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana