Basket

Stagione 2019-2020, il bilancio della Tecnoswitch Ruvo

La Redazione
​Il presidente Nicola Fracchiolla: «Tutta l'Italia è stata colpita da questo pericoloso virus. Sarebbe stato impensabile poter riprendere a disputare le restanti partite, per terminare la stagione»
scrivi un commento 295

Il presidente Nicola Fracchiolla e il direttivo della Talos Basket, in cui milita la Tecnoswitch Ruvo, fanno un bilancio della stagione conclusa in anticipo a seguito della decisione della Fip.

«Se con la mente ci voltassimo a 365 giorni fa, davvero faremmo fatica a comprendere quello che attualmente stiamo vivendo. Eppure quell’esperienza ci fa comprendere che dalle difficoltà si può venire fuori e approdare in Paradiso. Ma servono le rinunce, i sacrifici. Noi stiamo rinunciando alla cosa che più amiamo: il basket!

Non si poteva tornare a giocare nell’immediato. Giusto fermare tutto per onestà intellettuale e per rispetto di tutti i componenti di questo meraviglioso gioco. Siamo stati i primi a fermarci e a comprendere che non c’erano i presupposti per continuare a disputare gli allenamenti. Abbiamo subito fatto sì che ciascun ragazzo potesse ricongiungersi al suo nucleo familiare per non vivere ulteriori e inutili ansie.
Tutto il resto sarà una battaglia con il governo centrale e con ciascuna categoria di componenti del mondo cestistico. Ma in queste ore, quando parliamo di numeri, la mente non può non andare a quelli delle vittime.

Specie le società lombarde, nell’immediato, non avrebbero mai avuto il coraggio di tornare a sorridere per un canestro segnato, per un obiettivo raggiunto. Per questo abbiamo sostenuto dal primo momento la chiusura del campionato.
Volevo esprimere con queste righe, a nome della società che rappresento, la gratitudine a tutte le componenti che con me hanno fatto il massimo per i colori biancoazzurri.

La stagione del ritorno in B è stata complicata perchè caratterizzata dal continuo peregrinare per palazzetti e città, senza fissa dimora. Eppure ciò non ha complicato i nostri piani, ma anzi siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Le difficoltà ci hanno reso uomini migliori. Resterà comunque la stagione nella quale siamo riusciti a toglierci soddisfazioni e i due derby vinti, tanto desiderati dai tifosi: è stata una gioia che resterà negli annali.

Allo staff tecnico, a quello sanitario, ai giocatori, agli sponsor e ai tifosi il mio grazie sentito.
Torneremo e sarà più bello che mai!».

sabato 4 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti