Basket

Continuano i progressi da parte delle squadre giovanili della Talos Basket Ruvo

Giuseppe Tedone
Marco Di Stefano: «Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti insieme ad Alberto Lanoce e alla società. Sono convinto che possiamo toglierci ancora parecchie soddisfazioni»
scrivi un commento 324

Provano a seguire le orme dei giocatori della prima squadra anche i ragazzi delle giovanili della Talos Basket Ruvo e ottengono ottimi risultati.

Gli under 13 della Cmlifts Ruvo hanno affrontato il Cus Bari, prima in classifica: nonostante abbiano giocato un’ottima partita hanno perso di un punto per 53-54. Nonostante la sconfitta, i ruvesi si sono subito riscattati nella partita successiva, battendo i pari età del Magic Bari con il risultato finale di 92-51. La Cmilfts Ruvo ottiene la qualificazione quasi matematicamente.

Arriva la prima vittoria stagionale per il gruppo under 14 che, in casa, ha battuto con il punteggio di 52-26 la New Basket Barletta, cancellando finalmente lo zero dalla classifica, con la speranza che questo successo dia fiducia in vista delle restanti gare.

L’unica nota negativa arriva dal gruppo under 16: a causa di due rinunce nelle rispettive gare contro Mar lu Bk Bari e Basket Alberobello, la Cmalifts Ruvo è stata esclusa dal campionato.

Nel campionato del gruppo under 18, i ragazzi ruvesi hanno ottenuto due vittorie su due partite. Per la settima giornata, la Cmlifts Ruvo ha battuto in trasferta il Basket San Giovanni Rotondo per 83-68, mentre nella giornata successiva in casa i ruvesi hanno vinto contro il Progetto Cestistica San Severo con il punteggio di 73-42. La Cmlifts Ruvo mantiene sempre il primo posto con sette vittorie consecutive.

Infine, chiudiamo con il gruppo under 20 impegnato in due partite fondamentali per il prosieguo del campionato. Anche qui sono arrivati due successi uno in trasferta contro l’Ap Monopoli per 59-53 e poi in casa contro il Mola New Basket 2012, in una gara combattuta, dove i ruvesi hanno vinto in maniera sofferta per 60-57.

Con queste due vittorie, la Cmlifts Ruvo ha concluso la fase regolamentare al quinto posto con 10 punti, dopo un avvio di stagione negativo. Ma pian piano, i ragazzi si sono ripresi, ottenendo la qualificazione al fase d’orologio. Infatti i ruvesi dovranno disputare altre quattro partite dove nelle prime due casalinghe sfideranno nuovamente Mola e Monopoli, mentre in trasferta affronteranno Tarasco Costruzioni Matera e Young Basket Massafra.

«A nome mio e della società possiamo ritenerci più che soddisfatti, – dichiara il coach Marco Di Stefano – a dimostrazione che stiamo lavorando sulla buona strada. La cosa che ci rende ancora più orgogliosi è il fatto che tutti i ragazzi riescono a seguire i nostri insegnamenti, dimostrando che ci tengono a fare sempre bella figura.

Non a caso, quando si lavora bene i risultati arrivano sempre. Ovviamente ci sono ancora parecchie situazioni su cui dobbiamo lavorare, soprattutto su due gruppi del settore giovanile, ma nel futuro ci impegneremo anche su questo. Mentre se gli altri gruppi continuano su questa strada, sono convinto che avremoi ancora parecchie soddisfazioni».

venerdì 28 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti