Calcio

Sconfitta pesante per l’Usd Ruvese in trasferta contro la capolista Trinitapoli

Giuseppe Tedone
​Damiano Giangaspero:«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, visto che nell'undici titolare abbiamo schierato due ragazzi infortunati. Il ritorno di Jean Marie Ndongo potrà aiutarci»​
scrivi un commento 296

Nella 17esima giornata valevole per il campionato di seconda categoria di calcio, allo Stadio Comunale Via Mare di Trinitapoli, si sono affrontati i padroni di casa del Trinitapoli e l’Usd Ruvese, che nei giorni aveva ottenuto la vittoria a tavolino. dopo aver vinto il ricorso nella gara contro il Castelluccio Sauri.

La Ruvese esce sconfitta sul campo della capolista con il risultato finale di 7-. La formazione nerazzurra è scesa in campo rimaneggiata, a causa dei tanti infortuni che hanno condizionato gli uomini allenati dal mister Damiano Giangaspero.

Sin dal calcio d’inizio. i padroni di casa partono forte, spingendo sull’acceleratore. La Ruvese cerca di contenere l’ardore del Trinitapoli, che al 5’ minuto sblocca il risultato, portandosi in vantaggio con il difensore Nicola Miccolis il quale, con un tiro da fuori area a cui seguono una serie di deviazioni, è bravo nel trafiggere il portiere ruvese Pietro Lampedecchia. Al 28’ minuto lo stesso Miccolis trova la doppietta personale e, servito dal compagno Antonio Stefanini, si incunea nell’area rigore battendo nuovamente Lampedecchia.

Nonostante il doppio svantaggio, la Ruvese prova a reagire creando due occasioni che potrebbero risultare con i due attaccanti Roberto Pellegrini e Jean Marie Ndongo. Per lui si tratta di un ritorno con la casacca ruvese, andando vicino a riaprire la gara. Al 38’ minuto arriva il tris da parte della squadra foggiana, questa volta con Stefanini bravo nel rubar palla al capitano ospite Vincenzo Lafortezza, portando a tre le marcature e andando con il risultato di 3-0 all’intervallo.

Nella ripresa, il monologo della partita è sempre lo stesso, con il pieno controllo da parte dei ragazzi del mister Giuseppe Scaringella. Al 53’ il risultato si arrotonda, andando a segno ancora con Stefanini, che segnerà anche la rete del 6-0 (realizzando una tripletta personale). La rete del 5-0 viene dall’attaccante Nicola Difrancesco, mentre il gol del 7-0 dal centrocampista Michele Senatore, classe 2002.

A quattro minuti dal termine della gara arriva la gloria anche per i ruvesi. Infatti il centrocampista ospite Vincenzo Mastrorilli trova la rete della bandiera, rendendo meno amara la sconfitta per la propria squadra. L’unica nota positiva, oltre al ritorno di Jean Marie, sono stati i debutti dei due ragazzi della squadra allievi: Columella, classe 2003 e Di Vittorio, classe 2004.

«Non c’è molto da raccontare visto il risultato finale. – dichiara a fine gara l’allenatore Damiano Giangaspero – Sapevamo di affrontare la prima della classe: a questo ci aggiungi che siamo arrivati in condizioni disastrose per quanto riguarda la nostra squadra, considerato che nell’11 titolare ho schierato due giocatori, Costantino Carrara e Daniele De Palma infortunati. L’unica cosa positiva è stato il ritorno di Jean Marie Ndongo che, dopo un anno, è ritornato tra noi. e Sicuramente potrà essere d’aiuto per i propri compagni, soprattutto quelli più giovani.

Adesso con calma prepariamo la gara casalinga di domenica prossima, dove affronteremo la quarta forza del campionato. la Virtus Bisceglie, con la speranza di presentarci al meglio rispetto alla gara odierna».

lunedì 17 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana