Cultura

“Curve”, la ripartenza del giovane rapper Alessandro Muscogiuri “AM”

La Redazione
close
AM - Curve (Prod. Nuzzle)
Da una rottura sentimentale, il musicista ruvese, di 17 anni, fa nascere un singolo, prodotto da Nuzzle​
scrivi un commento 464

“Curve” è il nuovo singolo di AM, al secolo Alessandro Muscogiuri, rapper ruvese di 17 anni, fresco vincitore del “Tour Music Fest”.

Attraverso la sua musica, vuole esprimere l’importanza dell’amore e della fantasia che ogni uomo ha in sé.

In “Curve”, il suo nuovo singolo, emerge l’anima di AM che mette tutto sé stesso nella musica. Il testo parla di una ripartenza, dopo un periodo di vita che ha tolto colore agli occhi dell’artista: una rottura sentimentale a cui ha reagito con la musica, causa stessa del suo mal d’amore..

Malgrado tutte le curve, il rapper riesce ad aprire il finestrino e a respirare, a sentirsi vivo e narra della sua esperienza di vita, raggiungendo l’animo dei suoi fan.

Muscogiuriha mosso i primi passi nella musica studiando pianoforte e ascoltando e cantando testi di cantautori. In tenera età, sente che il rap esprime la sua essenza che vuole esprimere: si innamora del genere del mondo, dell’immaginario che gravita intorno a esso.

Ha partecipato e vinto in svariati contest: ultimo tra questi il “Tour Music Fest” in cui, oltre al primo posto, si è aggiudicato il premio “Artist of the Year” di 10.000 € da investire nel suo progetto musicale.

Attualmente lavora con il produttore Nuzzle.

«Lavoriamo in coppia da due anni. – dice AM – Ci compensiamo perché io sono il lato estremamente artistico, come un fiume in piena; lui è la diga che riesce a stopparmi quando esagero e permette alla mia arte di sfociare in mare. Dopo tanto, abbiamo trovato la nostra direzione e la nostra dimensione. Uniamo il rap alla musica dance, in particolare future house ,donando a questo genere atmosfere del tutto inedite perché pensiamo siano il tappeto ideale per il messaggio e il viaggio in cui vogliamo che chi mi ascolta si immerga».

Il videoclip di “Curve” è diventato subito virale, con più di 1000 visualizzazioni raggiunte nelle prime 12 ore di pubblicazione su YouTube.

lunedì 27 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti