Calcio

Ritrova la vittoria l’Usd Ruvese, battendo per 0-2 l’United Monte Sant’Angelo

Giuseppe Tedone
​Damiano Giangaspero: «È stata una partita molto dura, anche dal punto di vista climatico. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro reazione. Adesso subito testa alla partita di domenica prossima»​
scrivi un commento 366

Dopo la sonora sconfitta subita domenica scorsa, nella partita di ieri, l’Usd Ruvese rialza subito la testa, ottenendo una vittoria importante in trasferta contro l’United Monte Sant’Angelo e tornando a respirare in questa stagione un po’ movimentata.

Gara molto complicata per i neroazzurri di Damiano Giangaspero che devono fare i conti contro una squadra molto difficile da affrontare, la quale ha reso difficile il match alla compagine ruvese.

La Ruvese espugna il campo dello United Monte Sant’Angelo con il risultato di 0-2. Per i nerazzurri si tratta della prima vittoria in trasferta nel campionato di seconda categoria.

Nel primo tempo i nerazzurri partono forte e hanno il pallino del gioco mentre i padroni di casa rispondono con continui lanci lunghi. Al 16’ minuto Francesco Cassano serve Costantino Carrara che viene atterrato in area; l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Roberto Pellegrini che si vede respingere la conclusione dal portiere locale Ignazio Ciuffreda ma è lesto con un tap-in a ribattere in rete e a realizzare la rete dello 0-1.

La gara è combattuta e non mancano i cartellini gialli da parte del direttore di gara. I padroni di casa provano a reagire e al 38’ minuto ci vuole un doppio intervento del nostro estremo Giuseppe Pisicchio per negare la gioia del goal ai padroni di casa. Il primo tempo si conclude 0-1.

Nella ripresa al minuto dieci i padroni casa restano in 10’ per l’espulsione del difensore foggiano Francesco Santodirocco per doppia ammonizione. I padroni di casa, però, nonostante l’inferiorità numerica, provano in tutte le maniere a trovare il pareggio. In ben tre occasioni sfiorano la rete con tiri dalla distanza con Pisicchio che, in ben due occasioni, riesce a deviare con l’aiuto del palo.

La Ruvese non sta a guardare e cerca la rete che chiuderebbe la gara, ma in almeno in un paio occasioni c’è sempre un errore nell’ultimo passaggio. Al minuto 89’, Pellegrini sguscia via in area di rigore e viene atterrato. Calcio di rigore per i nerazzurri: dal dischetto stavolta si presenta Carrara che spiazza Ciuffreda e realizza la rete dello 0-2.

Dopo due minuti di recupero, arriva il fischio finale del direttore di gara.

Prossimo incontro per la Ruvese domenica 26 Gennaio, alle ore 15.00, al Comunale: avversario di turno il Castelluccio dei Sauri.

Per quanto riguarda le due squadre giovanili sono arrivate una vittoria ottenuta dall’under 15 femminile per 1-8 contro la Pink Altamura; nulla da fare, invece, per l’under 17 Provinciale che, dopo una partita molto combattuta, si arrende per 3-2 al Molfetta Calcio.

«È stata una partita molto dura – dichiara a fine gara l’allenatore Damiano Giangaspero – anche per via delle condizioni climatiche, visto il vento e freddo che abbiamo avvertito nella giornata di ieri. Sono davvero contento di ritornare a casa con l’intera posta in palio, soprattutto per i miei ragazzi che si mettono contro qualunque avversario.

È una vittoria che dà morale per il prosieguo del campionato: piano piano stiamo recuperando tutti gli elementi del gruppo. Voglio dare il merito alla squadra di casa perché non ha mollato di un secondo la gara: non a caso il gol dello 0-2 è arrivato nel finale, a dimostrazione dell’equilibrio in campo mostrato da entrambe le squadre.

Adesso ci concentriamo per la prossima gara di domenica, dove affronteremo un’altra compagine foggiana e faremo in modo di dare continuità ai risultati, perché in caso di vittoria ci avviciniamo alla zona play-off».

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti