Attualità

Il giorno è arrivato: inaugurata la nuova palestra della scuola media “Domenico Cotugno”

Giuseppe Tedone
close
Inaugurazione palestra scuola media "D. Cotugno"
Il dirigente scolastico Francesco Catalano: «Un pensiero va a tutti i miei colleghi che mi hanno preceduto, in particolare a Lucia Sallustio: hanno lavorato tutti nella realizzazione della struttura»​
scrivi un commento 1731

In una bellissima giornata di sole, si è svolta ieri l’inaugurazione della palestra della scuola mediaDomenico Cotugno”.

I primi a essere entusiasti gli alunni del plesso, che non vedevano l’ora di entrare in questa fantastica struttura, attesa da tantissimi anni, e finalmente realizzata: da oggi, tutti potranno goderne, studenti e associazioni sportive.

Alcuni alunni hanno dato il via all’inaugurazione, con il taglio del nastrom alla presenza del dirigente scolastico Francesco Catalano e del sindaco Pasquale Chieco, accompagnato dall’assessora allo sport Monica Filograno. Presente anche don Michele Bernardi, parroco della Santa Famiglia, che ha impartito la benedizione, augurando ai più giovani di usufruire di questa bellissima palestra, con la speranza che possano uscire dei futuri campioni.

A seguire ci sono state delle esibizioni in squadra di ginnastica artistica e aerobica, basket e pallavolo.

Al termine delle esibizioni, sono intervenuti prima il dirigente Catalano, il quale si è dichiarato molto soddisfatto per la riapertura della palestra in cui i ragazzi svolgeranno attività motoria.

Un pensiero è andato anche ai colleghi che lo hanno preceduto, in particolare alla professoressa Lucia Sallustio, scomparsa prematuramente mercoledì scorso.

Anche il Primo Cittadino ha ricordato Sallustio invitando a dedicare alla dirigente scolastica un minuto di silenzio. Poi ha sollecitato tutti a tener cura della nuova palestra, trattandola come una cosa cara di nostra proprietà. Un ringraziamento è andato all’azienda ruvese che ha permesso la realizzazione del tutto, la Saulle Impianti s.r.l..

Infine la parola è passata all’assessora Monica Filograno, che ha ricordato come la struttura sarà disponibile anche per le associazioni sportive e che il prossimo venerdì 27 dicembre, in piazza Matteotti, ci sarà una festa che vedrà coinvolti gli alunni della scuola media.

sabato 21 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana