Cronaca

“Nascere in”, «35 anni di amore per l’infanzia»

La Redazione
​Nuccia Cantatore inaugura questa sera il suo negozio dopo i lavori di ristrutturazione. Nuovi punti di forza la rampa per passeggini e disabili e la possibilità di un pit-stop per l'allattamento
scrivi un commento 921

“Nascere in” è da sempre un’istituzione in città. Aperto nel 1984 come frutto della mente e del cuore della vulcanica Filomena (per tutti Nuccia) Cantatore, non è solo uno storico negozio per bambini, punto di riferimento per Ruvo di Puglia e per i paesi limitrofi. È anche e soprattutto un incubatore di idee e di innovazione e un luogo in cui trovarsi a proprio agio, in cui sentirsi accolti e sicuri.

Non a caso, stasera alle 19.30 la sede di via Giovanni Amendola sarà inaugurata dopo essere stata sottoposta a lavori di ristrutturazione. Punti di forza del nuovo look sono la rampa esterna per l’agile ingresso di passeggini e sedie a rotelle per disabili e la possibilità, offerta alle neo mamme, di entrare nei locali anche solo per allattare il proprio figlio. «I negozi per bambini devono essere attrezzati ad accogliere e a supportare ogni esigenza della propria utenza – ci spiega la titolare -. E i più piccoli sono sempre al centro della nostra attenzione. Il latte materno, per esempio, è fondamentale, e noi siamo qui anche per consentire semplicemente che una donna possa entrare, nutrire il proprio figlio al caldo e in un ambiente protetto, e andare via senza acquistare nulla». La famiglia ha una lunga tradizione legata al sociale e alla beneficenza. Da sempre è partner di Telethon, che supporta durante ogni sua manifestazione, ma si è anche impegnata in progetti a favore di case famiglia per orfani e in molto altro ancora.

Quelli appena trascorsi sono stati dunque «35 anni di amore per l’infanzia», ci dice infine Nuccia, ancora saldamente al timone dell’attività, ma ora coadiuvata e fiancheggiata dalla figlia, giovane imprenditrice e mamma, caratterizzata dallo stesso entusiasmo e dalla stessa forza di volontà.

domenica 27 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana