Calcio

Prima sconfitta casalinga per l’asd Byre Ruvo contro il Cus Foggia

Giuseppe Tedone
Dopo l'ottima prova mostrata nel turno precedente, nella seconda gara i ragazzi allenati dal mister Michele Lobascio cedono nettamente alla squadra universitaria con il risultato finale di 0-3
scrivi un commento 169

Dopo l’exploit ottenuto nella gara d’esordio, i ragazzi dell’asd Byre Ruvo escono sconfitti per 3 a 0 dalla partita contro i più quotati avversari del Cus Foggia, squadra che lotta per vincere il campionato.

L’anomalo caldo di metà ottobre e una folta cornice di pubblico ruvese danno il benvenuto alla Byre Ruvo nella sua prima partita casalinga.
Si fronteggiano due squadre che alla prima giornata hanno ottenuto i tre punti. Il Cus Foggia annovera tra le propria fila Laccetti e Gesualdi (ex Manfredonia) e Bruno (ex Canosa). Mister Lobascio schiera nel quintetto di partenza Marco Campanale tra i pali, Fabio Di Bisceglie, Davide Campanale,Giuseppe Pagano e Dario Bernardo. Risponde il Cus Foggia con Milone tra i pali, Bruno, Laccetti, Carluccio e Gesualdi. Nei primi minuti le due squadre si studiano, ma è al 10′ che il risultato si sblocca grazie a uno schema ben orchestrato dai foggiani, che porta alla rete di Laccetti. Un giro di lancette e su una disattenzione il Cus Foggia si porta sul doppio vantaggio, sempre con Laccetti. Rete che taglia le gambe ai ruvesi, i quali riescono a impensierire il portiere avversario solo con un tiro di Sette che si stampa sulla traversa dopo una deviazione. Il primo tempo si conclude sul 2 a 0 per il Cus Foggia.

Mister Lobascio prova a scuotere i suoi, ma i bianco-celesti non riescono a penetrare il muro alzato dalla squadra avversaria. Il Cus trova la via del terzo gol su uno svarione difensivo, azione da manuale del calcio a 5 che porta nuovamente in gol Laccetti. Mister Lobascio non molla e schiera Alberto Campanale, ma i ruvesi faticano a trovare il pertugio giusto e la partita si chiude così sul 3 a 0.

Nel prossimo turno, sabato 19 ottobre, l’asd Byre Ruvo sarà impegnata in trasferta nel derby contro il Futsal Terlizzi, che dopo due giornate ha ottenuto un solo punto in classifica.

lunedì 14 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti