Politica

Presunta illegittimità del Consiglio comunale, il Prefetto scrive al Sindaco

La Redazione
La segnalazione era stata fatta dai consiglieri Piero Paparella e Damiano Binetti e riguarda l'assise dello scorso 30 settembre tenutasi in Pinacoteca senza il provvedimento di Giunta previsto dal Regolamento
scrivi un commento 683

«Per me e il consigliere comunale Damiano Binetti il Consiglio comunale del 30 settembre 2019 non si doveva proprio tenere». Ne è convinto il consigliere d’opposizione Piero Paparella, che per questo motivo ha scritto direttamente al Prefetto di Bari.

L’assise infatti, dopo lo spostamento nella sede di via Amendola a causa dell’inagibilità di palazzo Avitaja, si è dovuta nuovamente trasferire in Pinacoteca per consentire i necessari lavori di ristrutturazione della sala che la ospitava. Il tutto senza un apposito provvedimento di Giunta, come previsto da Regolamento.

E il prefetto Marilisa Magno ha prontamente inviato una missiva ufficiale al sindaco Pasquale Chieco per richiamarlo alla «necessità della scrupolosa osservanza delle norme di legge, statutarie e regolamentari che presiedono al funzionamento dell’attività amministrativa».

Nella stessa comunicazione si sollecita anche ad «assicurare l’esercizio di iniziativa e di accesso agli atti», per il quale i due consiglieri lamentano un mancato riscontro alle loro richieste.

domenica 6 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti