Attualità

“Facciamo sparire la sclerosi multipla”, torna la mela di Aism

La Redazione
Si rinnova a Ruvo di Puglia il tradizionale appuntamento per sostenere la ricerca sulla malattia. I volontari saranno presenti stamattina nell'area mercatale e domani con uno stand in piazza Dante​
scrivi un commento 192

La cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, ancora non c’è. Arriverà solo quando si saranno capiti tutti i fattori che la scatenano. Ma questa malattia nel nostro Paese è già un’emergenza sanitaria e sociale, con una diagnosi ogni tre ore, 3.400 casi all’anno e 122mila persone colpite in Italia, di cui il 50% tra i 20 e i 40 anni, con un rapporto donne/uomini di due a uno.

Per questo è importante aiutare la ricerca scientifica, anche con dei piccoli gesti. Come acquistare le mele di Aism, che tornano puntuali come ogni anno durante questo weekend in 5mila piazze con lo slogan “Facciamo sparire la sclerosi multipla”.

A Ruvo di Puglia, i volontari saranno presenti stamattina nell’area mercatale e domani con uno stand in piazza Dante, fino a esaurimento delle scorte. A fronte di un piccolo contributo, si potrà acquistare un sacchetto di sani e gustosi frutti rossi, verdi e gialli.

sabato 5 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

in realtà quella delle mele è una vera e propria vendita camuffata in quanto l'offerta minima richiesta equivale al loro prezzo commerciale. L'associazione di fatto compra le mele dal produttore o dal grossista. È un sistema che non convince, anche fiscalmente.

Le più commentate della settimana