Da Facebook

Dalla Germania a Ruvo con amore (e parmigiana). “Inchiostro di Puglia” rivela la storia di Marina

La Redazione
Miriam e Marilisa raccontano: «Quest'estate è venuta a trovarci: capisce il dialetto, adora i percochi e vuole congelare la parmigiana per mangiarla in Germania quando andrà via»
scrivi un commento 1090

Galeotto è stato un gemellaggio tra scuole. È sbocciato così l’amore per la Puglia e per Ruvo di Marina, una giovane tedesca di 18 anni. Questa curiosa storia, ancora una volta è stata affidata a “Inchiostro di Puglia” la comunità social che raccoglie i pugliesi e gli amanti della nostra regione.

«L’abbiamo conosciuta due anni fa attraverso un gemellaggio organizzato dalla nostra scuola – raccontano le ruvesi Miriam e Marilisa in un post pubblicato sulla pagina Facebook della community-. Da quel momento lei è entrata a far parte delle nostre vite ed è nata un’amicizia duratura e sincera, senza pretese ma piena di affetto. Siamo andate a trovarla in Germania, e quest’estate ha deciso di venire lei in Puglia perché le mancava la nostra terra. Quando Marina è qui ama passare vicino le pescherie perché le piace sentire il profumo del mare. Adora “i percochi” e vuole congelare la parmigiana per mangiarla in Germania quando andrà via. Ormai capisce benissimo il dialetto. Ieri l’abbiamo portata a Polignano. In questa foto sta mangiando i fiori di zucca preparati dalla nonna ed ha addosso la vostra maglietta che ormai è un vero e proprio simbolo. Lei dice che rappresenta il senso del suo viaggio, tanto che quando ci hanno scattato la foto alla terrazza con la Polaroid, sotto ci ha scritto “La Puglia è uno stato d’animo».

lunedì 26 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana