Calcio

Tre nuovi acquisti per l’asd Byre Ruvo: Giuseppe Di Bisceglie, Bartolo Sette e Raffaele Pellegrini

Giuseppe Tedone
Il primo vanta esperienza nel mondo del futsal ed è reduce dalla passata stagione con la Public Ruvo (serie C2), il secondo ha giocato anche a calcio a 11 con Bisceglie, Barletta, Trani e Giovinazzo
scrivi un commento 396

Dopo aver ufficializzato il nome del tecnico che guiderà la squadra dell’asd Byre Ruvo, la società ha già piazzato i primi tre colpi della rosa che sarà messa a disposizione del mister Michele Lobascio. Gli atleti sono: Giuseppe Di Bisceglie, classe 1993. Cresciuto calcisticamente nell’usd Ruvese, si avvicina al mondo del futsal nella stagione 2010/2011 indossando la maglia dell’Atletico Ruvo, dove rimarrà per due anni. Nella stagione 2013/2014 passa alla Givova Ruvo (serie C1), mentre in quella successiva verrà aggregato nella rosa dell’under 21 del San Rocco Ruvo, con la quale vanta l’esperienza dei playoff nazionali persi contro la Lazio C5.

Nell’anno 2016/2017 giocherà nel Futsal Club Bisceglie in serie C2 e nella scorsa stagione, sempre nella stessa categoria, torna nella sua città, indossando la maglia della Public Ruvo, con la quale metterà a segno 7 gol.

Il secondo acquisto si chiama Bartolo Sette, classe 1996. Anche lui esordisce con l’usd Ruvese per poi approdare nella stagione 2013/2014 nella squadra juniores del Bisceglie Calcio. Continua il suo cammino con le squadre giovanili, infatti nella stagione successiva approderà nella formazione Berretti del Barletta, con la quale farà il suo esordio nel mondo professionistico debuttando giovanissimo in LegaPro. Nella stagione 2015/2016 Sette viene acquistato dal Trani in Eccellenza. Pian piano si avvicina sempre di più anche al mondo del futsal, infatti nella stagione sportiva 2016/2017 indossa la maglia del Futsal Ruvo in serie B, prima di ritornare di nuovo al calcio a 11, dove disputa la sua ultima esperienza in Prima Categoria con la maglia biancoverde del Giovinazzo.

Arriva anche la terza ufficialità in casa ruvese, si tratta di Raffaele Pellegrini, classe 1996. Calcisticamente si forma nella Soccer Ruvo per poi approdare nella stagione 2015/2016 alla corte del Bisceglie Futsal Club, disputando il campionato di serie C2. Anche lui vanta esperienza con il calcio a 11, infatti ha giocato l’ultima stagione nella prima categoria lucana con la maglia di Città dei Sassi Matera.

lunedì 12 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana