Da Facebook

«Rotonda o non rotonda?», questo è il problema

La Redazione
​Un cittadino denuncia una situazione di pericolo all'incrocio Calentano-Bosco Scoparello​. La segnaletica orizzontale, al contrario di quella verticale, indica erroneamente la svolta a sinistra
scrivi un commento 754

Vorrei porre alla vostra attenzione una situazione di serio pericolo “creata” all’incrocio Calentano-Bosco Scoparello». La segnalazione arriva in redazione via Facebook da un nostro lettore.

«Stamane (sabato, ndr), dovendo prendere la direzione Bosco Scoparello, mi sono trovato di fronte a un dilemma: rispetto la segnaletica verticale o quella orizzontale? Ovviamente ho seguito il buon senso, girando intorno alla “rotonda” (rotonda per modo di dire)».

Al contrario di quanto indicato dal cartello blu, infatti, come si evince dalle foto, le strisce bianche per terra sembrerebbero consentire direttamente la svolta a sinistra. «Ovviamente la situazione al momento è molto grave, nel senso che un veicolo che gira a sinistra seguendo la direzione Scoparello, non girando intorno alla rotonda, si troverebbe a impattare frontalmente con un ipotetico mezzo proveniente da Calentano», specifica il cittadino, il quale auspica un «intervento degli uffici competenti al fine di evitare un inutile e probabilmente molto dannoso incidente».

giovedì 30 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana