Cultura

“Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”, il calendario delle manifestazioni finali dei Pon

La Redazione
​Si comincia questo pomeriggio alle 16 a palazzo Caputi con il modulo Ruvopolis;​ si conclude mercoledì 5 giugno alle 17.30 con la presentazione del progetto dedicato al Giornalismo civico
scrivi un commento 376

Inizieranno oggi e termineranno il prossimo 5 giugno gli eventi finali di presentazione dei Pon svolti durante l’anno scolastico nella scuola media “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” di Ruvo di Puglia, che rientrano nel cartellone comunale della rassegna “Era di maggio”.

Si parte questo pomeriggio alle 16 a palazzo Caputi con il modulo Ruvopolis</strong>; mentre domani, giovedì 23 maggio alle 17, nell’Auditorium del plesso “Carducci-Giovanni XXIII” saranno mostrate le attività svolte nei progetti Mateamica e Murgialand. In programma il concerto dell’orchestra con gli insegnanti Di Terlizzi e Pellegrini e il saggio di pianoforte a cura della professoressa Di Terlizzi. Si terranno inoltre le premiazioni degli esperimenti scientifici e delle borse di studio Visicchio e Bocconi, con l’intervento della dottoressa Marianna Ambrico, Ricercatrice del Cnr (Centro nazionale ricerche) e del Politecnico di Bari.

Martedì 4 giugno, alle 17, nell’Auditorium del plesso “Cotugno”, l’esposizione dei lavori del Pon Destinazione…Ruvo e la presentazione dei progetti Ben_Essere 2.0 e Competenze di base di lingua inglese, francese e spagnola.

In scaletta anche lo spettacolo teatrale a cura delle classi 1a A e 2a A del tempo prolungato della Cotugno dal titolo “La Parodia…Divina”, a cura dei docenti Minafra, Columella, Di Terlizzi, Vendola e Salvemini, con la collaborazione della professoressa Altamura.

Infine, mercoledì 5 giugno alle 17.30 a palazzo Caputi, protagonista sarà il Pon di Giornalismo civico, con la presentazione del giornale a cura dei ragazzi della redazione e dei docenti Sparapano e D’Aprile. Interverranno Monica Filograno, assessore alla Cultura; Paolo Pinto direttore di Ruvesi.it; ed Enzo Quarto, giornalista Rai e portavoce del Forum Bambini e Mass media.

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti