Politica

Verso le prossime Amministrative, nasce la lista Senso civico

La Redazione
​Il 9 maggio scorso è stato siglato l'accordo politico-programmatico tra Ruvo democratica e cristiana e Insieme. Le due formazioni hanno ribadito la loro convinta adesione al tavolo del centrodestra​​
scrivi un commento 239

Il 9 maggio scorso è stato siglato l’accordo politico-programmatico tra Ruvo democratica e cristiana e Insieme.

Obiettivo principale dell’alleanza tra le due formazioni civiche sono le prossime elezioni amministrative, a cui si presenteranno congiuntamente con la denominazione Senso civico. Esse quindi daranno vita a un’unica lista che sarà formata da esponenti del mondo civile, professionale, culturale ed economico della città.

Le due formazioni hanno ribadito la loro convinta adesione al tavolo del centrodestra, allo stato attuale composto da Forza Italia, Direzione Italia e IDeA, auspicandone il celere allargamento alle altre forze già raggruppate a livello nazionale.

«Il tradizionale carattere distintivo centrista, popolare e democratico-cristiano di Ruvo democratica e cristiana si coniuga con i tratti civici, liberal-repubblicani, quand’anche di un socialismo illuminato, nonché sovra-ideologici della lista Insieme, unitamente aperti alla partecipazione attiva e ai suggerimenti di tutti coloro che giudicano fallimentare l’esperienza delle cosiddette forze progressiste locali», fanno sapere gli esponenti in una nota.

giovedì 16 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti