Da Facebook

Francesco De Palo, «esempio di civiltà»

La Redazione
​Commerciante in corso Antonio Jatta, domenica mattina, di sua iniziativa, si è rimboccato le maniche e ha tagliato l'erba cresciuta rigogliosa sulla scalinata di via Tasso
scrivi un commento 1310

«La natura sboccia rigogliosa più che mai, soprattutto dove non dovrebbe farlo. L’erba invade marciapiedi e strade ed è decisamente dannosa, pericolosa, antigienica e brutta da vedere. Un esempio di civiltà è il ragazzo che presento in foto: Francesco De Palo, commerciante in corso Antonio Jatta. Questa mattina (domenica, ndr), di sua iniziativa, si è rimboccato le maniche e ha cominciato a tagliare l’erba sulla scalinata in via Tasso».

A rendere noto il piccolo grande gesto è stato Patrizio Spinelli, che ha pubblicato le immagini del “Prima, durante e dopo” sul suo profilo Facebook. Fermo restando il fatto che la pulizia della città debba comunque restare un servizio garantito, si tratta «sicuramente di una bella iniziativa, e se tutti noi facessimo questo si vivrebbe in un paese meraviglioso», scrive ancora Spinelli, commentando che «l’esempio che nasce da questo modus operandi è che le parole non cambiano la realtà». I fatti sì.

mercoledì 27 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana