Attualità

Pellegrinaggio mariano di Azione cattolica, l’icona della Madonna nelle città della diocesi

La Redazione
​Appuntamento a Ruvo il 3 marzo con la Messa nella Comunità Casa Don Tonino Bello​ e, nei due giorni successivi, con una Lectio e una Veglia nella chiesa di San Giacomo su corso Carafa
scrivi un commento 327

Si intitola “Di generazione in generazione con Maria” il pellegrinaggio mariano promosso da Azione cattolica diocesana in programma da domenica 24 febbraio fino a martedì 5 marzo: a Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi sosterà una riproduzione di Maria Immacolata della Domus Mariae di Roma.

Il pellegrinaggio si inserisce nel percorso di formazione degli adultissimi e degli adulti “Di generazione in generazione”, ma l’eccezionalità dell’evento sarà occasione di preghiera e formazione spirituale per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Maria, infatti, è la creatura generativa per eccellenza. Donna di spirito e azione, capace di accogliere e dare la vita, di generare appunto. Donna del sì, Madre della Chiesa, Maria accompagna il cammino dell’Ac nella sua vita ordinaria e con questo pellegrinaggio l’associazione si impegnerà a portare un riflesso di speranza ad aderenti e non.

L’icona di Maria Immacolata giungerà dalla Diocesi di Barletta-Trani-Bisceglie e verrà accolta domenica 24 febbraio alle 20 nella Basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta con una veglia di preghiera. Resterà nella città fino al 26 febbraio, successivamente si sposterà fino al 28 febbraio a Giovinazzo nella chiesa di San Francesco e nella casa di riposo “Chicco di frumento” e fino al 2 marzo a Terlizzi.

Il 3 marzo l’icona sarà a Ruvo, accolta alle 10 con una Messa nella Comunità Casa Don Tonino Bello. Si sposterà poi nei due giorni successivi nella chiesa di San Giacomo su corso Carafa, dove il 4 marzo alle 20 si terrà una Lectio e il 5 marzo una Veglia di preghiera.

Tappa successiva sarà la Diocesi di Bari-Bitonto.

venerdì 22 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti