Spettacolo

A La Mancha arrivano i Sisters of your sunshine vapor

La Redazione
​Il gruppo nasce a Detroit ed è attivo da oltre dieci anni. Sperimenta un genere musicale di pura psychedelia rock che oscilla tra le sonorità più lente lo-fi e quelle più concitante e dure dell'hi-fi​
scrivi un commento 264

Sabato 26 gennaio alle 22.30 il circolo culturale La Mancha ospita la band statunitense dei Sisters of your sunshine vapor.

Il gruppo nasce a Detroit ed è attivo da oltre dieci anni. Sperimenta un genere musicale di pura psychedelia rock che oscilla tra le sonorità più lente lo-fi – che evocano suggestioni di un sogno onirico – e quelle più concitante e dure dell’hi-fi.

I Soysv sono alla continua e ostinata ricerca di nuovi suoni molto vicini a quelli dei primi Pink Floyd e alle armonie dei The Doors. Alle spalle hanno già diversi tour in America e in Europa ed è proprio durante un volo verso il vecchio continente che vivono un’esperienza terrificante: l’aereo perde quota e la sensazione di terrore seguìta a quella di beatitudine della salvezza li porterà a nuova attitudine compositiva.
Avviene dunque una decisiva svolta di stile: raggiungono la giusta ispirazione per il loro quarto e ultimo album “Lavender blood”, registrato in una casa remota immersa nel bosco del nord del Michigan.

Partecipano inoltre a festival degni di nota come Austin Psych Fest e hanno condiviso il palco con grandi nomi della scena rock mondiale: The black angels, A place to bury strangers, Psichico Ills, Black moth super rainbow, Dead meadow, Acid mothers temple e Notte beats.

giovedì 24 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti