Calcio

Futsal Salinis femminile: arriva Massimiliano Bellarte

Giuseppe Tedone
​Per il mister ruvese si tratta di un ritorno nella sua Puglia e della prima volta nel mondo rosa. Sostituirà il dimissionario Enrico Cocco. Esordirà domani nel derby contro il Futsal Bisceglie​
scrivi un commento 717

Spesso ci sono dei ritorni nello sport, in questo caso nel mondo del futsal. Dopo l’ultima esperienza alla guida del Real Rieti in serie A, Massimiliano Bellarte riparte dall’asd Futsal Salinis, stessa categoria, ma nel mondo femminile. Per lui si tratta della prima esperienza alla guida di una formazione rosa, ma sicuramente saprà portare tutta la sua esperienza nella squadra di Margherita di Savoia.

Si tratta di un ritorno in Puglia per il quarantenne ruvese che, dopo aver iniziato la carriera nella sua città natale alla guida dell’Atletico Ruvo, ha allenato il Modugno, con cui ha vinto il campionato di serie B e la promozione in serie A2. A seguire, il suo approdo nella massima serie del calcio a 5 all’Acqua & Sapone e la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Da segnalare anche l’esperienza all’estero in Belgio, dove ha accettato l’incarico di primo allenatore dell’Halle Gooik, con cui ottiene il triplete aggiudicandosi il campionato nazionale, la Supercoppa belga e la Coppa del Benelux. Archiviata quest’altra avventura, ritorna a distanza di un anno nel nostro campionato, sempre in serie A, accettando l’offerta del Real Rieti. Anche qui rimarrà solo per una stagione, terminata con l’eliminazione della squadra in semifinale play-off.

Dopo l’addio alla panchina laziale, il “Filosofo di Ruvo”, come viene soprannominato, ha deciso di rimettersi in gioco accettando la proposta della squadra rosanero, prendendo il posto del dimissionario Enrico Cocco, che ha lasciato le proprie giocatrici dopo la vittoria ottenuta per 11-1 contro il Royal Team Lamezia, al quinto posto in classifica a quota 30 punti.

Bellarte, nella giornata di lunedì, ha già effettuato il primo allenamento con la sua nuova squadra, e domani, domenica 13 gennaio, farà il proprio esordio in panchina nel derby tutto pugliese contro il Futsal Bisceglie in trasferta al Paladolmen.

sabato 12 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti