Cultura

Inaugurazione “Luci e suoni d’artista”, visite guidate a cura della Pro Loco

La Redazione
​Venerdì 7 dicembre, grazie alla disponibilità del proprietario, l'architetto Vincenzo Stellacci, ​sarà possibile entrare nel Castello di Ruvo in piazza Matteotti. Previsto anche il Tour dei campanili
scrivi un commento 343

Il progetto “Luci e suoni d’artista” è promosso dal Comune di Ruvo con il sostegno della Regione Puglia. Le associazioni che vi hanno creduto e hanno prestato le loro professionalità sono Giovanidee forum, Ruvo solidale, Pro Loco, Confcommercio e Comitato feste patronali. Vittorio Palumbo è il direttore artistico; l’associazione “La Capagrossa coworking” ha curato i workshop aperti ai cittadini per la realizzazione degli arredi luminosi.

La Pro Loco partecipa al progetto organizzando itinerari che valorizzino i luoghi poco conosciuti, ma di grande impatto storico, artistico e ambientale. Grazie alla preziosa disponibilità del proprietario, l’architetto Vincenzo Stellacci, è previsto venerdì 7 dicembre – in occasione dell’accezione delle opere luminose – un ciclo straordinario di visite guidate agli ambienti del Castello di Ruvo di Puglia. Esse saranno consentite fino a 20 persone per turno (17, 18, 19 e 21.30); la prenotazione è obbligatoria. Il punto di ritrovo è fissato un quanto d’ora prima dell’inizio nei pressi del monumento (Arco Melodia – Piazza Matteotti).

Nella stessa serata saranno visitabili anche i campanili della chiesa del Carmine e della Cattedrale e la Torre dell’Orologio, con il percorso guidato dal titolo “Ruvo di Puglia dall’alto – Tour dei campanili”, con cui sarà possibile ammirare da una posizione privilegiata la città e contemplare lo splendido panorama. Il punto di ritrovo è fissato un quanto d’ora prima dell’inizio nella piazzetta antistante l’Infopoint Ruvo di Puglia in via Vittorio Veneto 44). Le visite saranno consentite fino a 12 persone per turno; la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni 080.3628428 – 080.3615419 (dal lunedì al venerdì 10 – 12 e 18 – 20. Sabato e domenica 10 – 12). Email prolocoruvodipuglia@libero.it.

domenica 2 Dicembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti