Spettacolo

A La mancha arrivano i “Maybe I’m…”

La Redazione
​Il trio salernitano presenta l'album "Colonia", uscito lo scorso mercoledì 28 novembre per l'etichetta Jestrai e Kaspar House​. «Un disco fatto di due chitarre e una batteria e speriamo molte voci»​
scrivi un commento 358

Questa sera, alle 22, quinto appuntamento del sesto anno di programmazione musicale del circolo La Mancha di Ruvo di Puglia con i Maybe I’m…, band salernitana che presenterà il nuovo album “Colonia”, uscito lo scorso mercoledì 28 novembre per l’etichetta Jestrai e Kaspar House.

La band nasce nel 2007 come progetto solista, con la demo Satan’s holding a little room for me, un atto d’amore verso il blues, inteso non come genere musicale ma come strumento di riscatto degli oppressi. Prosegue il suo percorso come duo, rilasciando altri tre album: We must stop you (2010), Homeless ginga (2012) e Bwa Kayiman (2014), in cui il ventaglio di influenze si allarga al punk, alla nowave e alla musica etnica, senza preclusioni di genere.

Colonia è il lavoro che li vede per la prima volta in trio. La band lo descrive come «un disco nato durante quattro anni di totale assenza dalla musica, ma che ci è scoppiato tra le mani in pochi giorni. Un disco che parte da una presa di coscienza, quella di essere, individualmente, colonie. Un disco fatto di due chitarre e una batteria e speriamo molte voci».

Registrato, mixato e masterizzato a Murotorto, a Eboli, è disponibile in free download dal su www.maybeimnot.bandcamp.com.

venerdì 30 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana